Per crescere ed anche quando ti vuoi asciugare devi consumare molte proteine, con 50 gr di bresaola a cena che vuoi concludere?
Oltretutto scendi con i carbo quando ti allenai 120 gr e sali a 150 quando non ti alleni??
La sera scegli tra frutto o parmigiano?non mi sembrano le stesse cose...
è una ovvia conseguenza delle leggi fondamentali della termodinamica.
Il corpo converte energia (il cibo) in massa (muscoli e grasso) quando ne fornisci al corpo più di quelle che consuma = massa = ipercalorica (iper = sopra)
Il corpo converte massa ( grasso e muscoli) in energia quando ne forniamo di meno di quello che consuma = dimagrimento = ipocalorica (ipo = sotto)
Queste sono regole inamovibili, così è e non può essere altro che così o cresci o dimagrisi. Punto.
O metti su massa o definisci dimagrendo un po'... Decidi quale delle due opzioni seguire che poi ci risentiamo.
No, sgrassare, asciugare, dimagrire definire, sono sempre attività che comportano che il tuo corpo "perda" massa corporea, questo meccanismo può essere innescato solo con una dieta ipocalorica. Il grasso è una riserva energetica il corpo la utilizza SOLO quando tu gli dai meno di quello che lui consuma.
Ora se tu invece vuoi mettere massa, il corpo deve prima di tutto avere sufficiente energia per quello che fa, e in più averne ancora per la costruzione della massa.
E' evidente che nel tuo organismo non ci può essere contemporaneamente un meccanismo di riduzione della massa grassa e di aumento di quella magra, perchè o uno o l'altro...
Scusate ragazzi veramente ho le idee confuse.. pero ora penso di esserci, il mio obiettivo è quello di sgrassare e dunque di definire dimagrendo un po come dice Nick
Ultima modifica di aalleexx; 22-07-2010 alle 07:43 PM
vabbeh.... 173x79 un filo di grasso addosso ce l'avrai ma in ogni caso non abbia abbastanza volume muscolare per tirare fuori bene i dettagli muscolari. La ricomposizione corporea richiede che tu abbia la possibilità di sacrificare un po' di muscolo per bruciare nel processo molto grasso. Sotto una certa soglia il corpo entrerà in una sorta di modalità di sopravvivenza per cui per togliere quell'ultimo baluardo di ciccia dovrai spingerti così in basso con la dieta che alla fine sembrerai una mummia con le costole in vista (usavo altri paragoni ma si offendono tutti).
Metti una foto così diamo un'occhiata a questa situazione e meglio consigliarti
Segnalibri