Pagina 94 di 181 PrimaPrima ... 4484858687888990919293949596979899100101102103104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,396 a 1,410 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    avevo letto anche qualcosa sul blog di ironpaolo, e nella sua impostazione lui consigliava di aumentare un pochino le % da onda a onda, visti i benefici della attivazione post-tetanica...
    quasi quasi metto anch'io le onde in 4-3-2(anzichè 3-2-1) per squat e stacco pesante, dalla prossima settimana!
    ciao abacus

si pero mi attengo alla versione di Ado..cioè,modificando il meno possibile

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mancino terrei le % giuste nel 1°esercizio e ridurrei nel 2° se non ce la fai
    non penso ti faccia male lavorare un pò pesante
    ciao somo,certo,forse mi sono spiegato male

Il Primo esercizio Non tocco niente,va benissmo cosi

il dubbio mi sorgeva nel Secondo esercizio appunto,dove non sono esplosivo per niente,e solo in questo pensavo di ridurre le %

[o dici che è meglio lavorare pesante ma non esplosivo? (parlando sempre del Secondo esercizio]
    magari le tengo invariate nello squat(dopo la panca pesante) e vedo com è

Predefinito

beh bisogna vedere cosa intendi per esplosivo e per pesante
    se le ultime serie non sono proprio fucilate potrebbe andare bene comunque nel tuo caso
    se invece diventa una specie di esercizio di contorsionismo sulla panca al fine di far salire il bilancere allora no

Predefinito

Hai ragione in effetti...adesso carico i video

se invece diventa una specie di esercizio di contorsionismo sulla panca al fine di far salire il bilancere allora no
    somo ti assicuro che è da molto che non faccio ste cose..fidati che il tuo verbo con me non è sprecato invano

Predefinito

Predefinito

a me sembrano "giuste" (anche se i video accelerano un pò)
    occhio che i piedi non sono ben poggiati a terra

Predefinito

Ah dici?quindi pensi che sia meglio tenere questi pesi?

per i piedi lo so..ma non riesco proprio..cioè se li tiro indietro verso il busto non riesco ad appogiarli bene a terra come fai tu ( o come fa irene ho visto anche qualche suo video) sembra facile ma non lo è per niente azzzz!!!

Predefinito

alimentazione di ieri

ore 11.30

30gr whey

ore 13

130gr pasta + 15grana + 100gr carne

ore 16

70gr riso+10gr olio evo + 15gr grana + 150gr cotoletta

ore 16.45

gelato artigianale cono+2palline

ore 19.30

200gr carne + patate saltate (meta piatto)

ore 00

100gr pasta + grana [a casa di un mio amico ] + 250ml succo frutta ace

ore 01.00

100gr fesa di tacchino

Predefinito

Ottimo WO

panca con fermo

55x4 60x3 65x2 55x4 60x3 65x2 55x4 60x3 65x2

la 2° onda meglio della 1° e la 3° meglio della seconda
    Per "meglio" intendo :
    +il peso mi sembra piu leggero
    +lo gestisco meglio
    +mi sento + esplosivo

squat
    cinta

2x4x75
    2x3x80
    2x2x85

duretto

trazioni ampie prone 5x8 rest 2min

parallele bw+6kg 10x5 rest 1.30

tric ai cavi 3x15

ps:è da 4/5 giorni che sto prendendo un multvitaminico (1.euro e 59 al supermerkato,ottimo direi)

Predefinito

mancino non ricordo se ti ho già chiesto se hai intenzione di gareggiare a ottobre alla coppa italia (visto che c'è la categoria raw)

Predefinito

ciao somo!
    dici sul serio?
    A me piacerebbe moltissimo,e penso che un appuntamento come la gara renda gli allenamenti ancora + fighi e dia una motivazione in +
    Pero,non penso assolutamente di essere pronto
    Cioè,se fosse vicino a casa mia magari proverei,al massimo mi tirano un bilancere addosso :P pero affrontare una trasferta ecc credo di non sentirmi ancora pronto
    Pero nel 2011 sarebbe bello,molto bello provare

Predefinito

è una scelta tua e non voglio assolutamente insistere
    secondo me una gara ti fa fare un salto avanti di ANNI negli allenamenti sia come conoscenza che come forma mentis
    diventi veramente un atleta

secondo me non esiste un livello minimo, a parte il fatto che tu sei oltre le 3 cifre su stacco e squat e sei quasi a 100kg di panca quindi, dire che non è male per iniziare

le tue esecuzioni sono già regolamentari, il tuo stacco parte dall'altezza giusta, ha un buon lockout non fai falli
    il tuo squat è sotto il parallelo, sai fare il walkout, sai bloccare le ginocchia
    la tua panca è con il fermo, i piedi non si muovono, il sedere è fermo sulla panca, la testa non si alza

insomma se non sei pronto tu io non lo so chi è pronto, forse il tamarro che fa il rimbalzo sul petto alla panca con 100kg? oppure l'altro che fa squat con 300kg al multipower con un ROM di 3 cm?

Predefinito

ma dai mancio vai a gareggiare
    sarà un esperienza che ti permetterà di migliorare molto
    mai ci vai mai inizi

anche su msn parlavamo di quanto sia difficile apprendere dal web paragonato a un esperienza dal vivo!
    In gara poi troverai tante persone disposte ad aiutarti dal riscaldamento alla pedana, io solo a guardare ho imparato molto!
    se davvero ti interessa questo sport dimostralo e non fare il timidone!

Predefinito

è una scelta tua e non voglio assolutamente insistere
    secondo me una gara ti fa fare un salto avanti di ANNI negli allenamenti sia come conoscenza che come forma mentis
    diventi veramente un atleta
    ......
    Grazie somo le tue parole mi incoraggiano molto
    Sul fatto che non "mi sento pronto" non rientrano soltanto le alzate...cioè mi sento anche un po "spaesato" non so spiegarmi bene:

Ho guardato e,se il posto è quello giusto,sarebbero quasi 300km da me,cioè affrontare un viaggio cosi da solo con la macchina...vi dico la verita....sembrero ritardato ma non è che me la sento troppo

cioè,già i miei non vedono bene che scrivo su un forum ( cose da non credere) se gli dico "ciao io vado a reggio emilia per una gara di pl (che non sanno manco cos è)" mi rinchiudono da qualche parte

Poi ovvio che sarebbe una figata,(come dici tu Iron) anche poter conoscere dal vivo i ragazzi del forum e assistere,anzi, partecipare () ad una vera gara di pling.Ed è vero che sarebbe un passo avanti assurdo come miglioramento...

Predefinito

se hai problemi di auto, genitori e altri casini alzo le mani e ti dò ragione... ma se non ci vai per i carichi per timidezza o per paura di fare figure ti sfotterò in eterno!

Predefinito

magari per il mezzo di trasporto potrebbe essere opportuno anche il treno...ma cmq se son quelli i problemi, beh allora non saprei cosa dire!
    nel il 2011 però ce la facciamo una gara insieme eh, voglio provare anch'ioooo