Pagina 137 di 150 PrimaPrima ... 3787127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146147 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,055 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

allora... aggiorniamo il diario

la gara di domani è saltata perchè c'erano solo 12 partecipanti, quindi aspetta e la fa a settembre. Alla fine poco male, ho perso solo il wo di giovedì, un piccolo scarico mi aiuta. La prossima settimana ultimiamo la progressione e poi regionale di panca il 27, e questo non può saltare, dio c-ane

wo di oggi alla vigor, tanto che c'ero...

Macchina polpacci
    8xmax
    100 120 140 160 180[max]x3 140
    90''
    ho iniziato da qui dato che stranamente c'era un tizio che staccava, quindi ho fatto che darci dentro per i polpacci

Stacchi sumo
    doppie/triple fino a
    2x220 kg raw
    cinta:
    2x2x250
    ottimooooooo
    2x5-4 225 kg

filmatino
    150''
    pesi bestiali per me, ma oggi schienavo, niente da fare... va a giorni

Stacco rumeno
    15 6 15 6
    120''
    110 170 110(13) 160 kg

Pulley triangolo
    10 10 8 8 6
    90''
    70 80 90 90 90 [max] kg

Lat larga dietro
    3x12
    60''
    50 kg
    belle lente

Pull down cavi
    3x12
    30 kg
    60''

voto 10

a parte i 2 coglioni per domani, gran wo...

ciao
    Ultima modifica di Teo86; 12-06-2010 alle 06:20 PM

Predefinito

Tiri troppo di schiena IMHO Teo...cmq hai pesi da paura.

Predefinito

togli pure l' IMHO menph

oggi poi peggio del solito, purtroppo (o non purtroppo) sono fortissimo di schiena/lombari, quindi mi viene naturale fare così. Cmq, cercherò di aggiustarlo.

Predefinito

wo di poco fa:
    Panca
    3X1 90%
    155 kg
    120''
    facili, meno male...

3x3x85%
    146 kg
    aggiunto un kg così per s*****... bene, sempre al pelo la terza

Alzate laterali 1'' pausa in alto
    5x10
    14 kg
    60''

Alzate a 90° ai cavi unilat
    3x10xlato
    10 kg
    45''

Curl bil in piedi
    4x8
    62 kg
    90''

Curl manubri a martello
    4x10
    60''
    26 kg

addome a triangolo e basso, doccia

voto 9

speriamo bene per il 27, dai il 3x3 fatto oggi mi tranquillizza... Io ho dato il massimo, vedremo.

ciao

Predefinito

wo di oggi

Squat
    5x6
    152 162 167(5) 167(5) 162(5) kg
    120''
    fatica più del solito, anche perchè avevo lo spotter e potevo permettermi in sicurezza quei 2 cm più in basso del solito che fan la differenza. Non male

front squat no lock
    3x8
    92
    90''

pressa una gamba per volta
    3x8xlato
    fino a 120 kg
    60''

leg curl monolat
    4x6/8xlato
    40 50 50 50 40 kg
    60''

polpacci con manubrio
    10xmaxxlato
    30 kg
    45''

voto 7+

buono. Le gambe stan crescendo un pochetto ultimamente a livello di quad, i polpacci a forza di ammazzarli per lo meno si fanno vedere!

ciao

Predefinito

wo di ieri sera

Panca
    5x5x80%
    136 x 3 138 140 kg
    150''
    Boom! Perfette. Alla terza serie mi sono accorto che le chiudevo, ho fatto che aumentare. Chiusa anche l'ultima, anche se davvero a un mm dal cedimento. Tanto questo era l'ultimo wo pesante pesante prima del 27, ho fatto che sfondarmi.

French press
    4x8/10
    46 kg
    90''

Push down lat machine
    7x10/12
    30 25 kg
    30''

addome alle parallele, stretching
    voto: distinto

ciao

Predefinito

wo di oggi

Pressa polpacci
    7x8/10
    il carico non lo so, era una di quelle presse vecchie che si carica con il carrello di dischi, ho messo il massimo, ma non so il peso
    90''

Macchina polpacci in piedi
    4x15
    120 kg
    60''

Stacchi sumo
    risc e
    2x2 220 kg raw
    120''
    basta, li sentivo pesanti e non ero compatto, poca voglia di farli, per oggi mi basta, tanto è un periodo che stacco da dio. Prossima settimana li salto che ci va, poi vedremo come organizzare il lavoro

Stacco rumeno
    3x15
    110 kg
    120''

Trazioni larghe
    4xmax
    90''

Pulley triangolo
    4x8
    90''
    60 kg

Pull down cavi
    2x20
    25 kg
    60''

voto 6

poca voglia di allenarsi oggi, ma almeno ho fatto un gran bel lavoro per i polpacci. Mi accontento, arrivo da un periodo fantastico, ci sta una pausa ogni tanto.

Predefinito

Hai una forza paurosa!
    Se solo mettessi a posto la tecnica dello stacco ci sarebbero da subito almeno 20 kg in più sul massimale!
    In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Hai una forza paurosa!
    Se solo mettessi a posto la tecnica dello stacco ci sarebbero da subito almeno 20 kg in più sul massimale!
    Beh oddio... sicuramente ne gioverebbe ma guarda che a questi livelli (leggasi >250Kg) 20Kg sono una enormità...ma davvero un'enormità. Io glielo auguro, ma c'è anche da dire che se stacca 280Kg probabilmente ha trovato il modo di ottimizzare le sue leve, anche se vuol dire schienare. Perché anch'io mi ero ostinato a pulire la tecnica, ma i carichi sono scesi di un abisso..a quel punto non è questione di adattamento, è proprio che le leve non sono uguali per tutti e che ognuno rende meglio nella sua maniera.

Predefinito

Sono tanti ma in uno stacco sumo fatto bene si possono vedere questi miglioramenti. Schiena iperestesa, scapole addotte e palle al bilanciere e 20 kg in più non sono un'abisso, soprattutto con la base muscolare di Teo.
    IMHO per il sumo i difetti sono molto più debilitanti rispetto al classico perchè può essere facilitata la partenza ma poi se non si ha una buona impostazione in chiusura è tutto più difficile perchè le anche e la schiena sono in una posizione sfavorevole. Partendo iperestesi e con le spalle aperte in chiusura si arriva quasi in automatico. Se noti praticamente tutti i sumisti forti hanno tecnica pressochè perfetta, sul classico è più facile vedere variabilità perchè si possono sfruttare meglio certi vantaggi biomeccanici.
    Un atleta di Ado nei -90 (o 82,5, non ricordo con precisione) è passato da 250 a 280 in poco tempo mettendo a posto la fase iniziale di un sumo già fatto bene, assieme al periodo di preparazione ovviamente.

Poi Teo (e anche tu Yashi!) resta una forza della natura!
    In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"

Predefinito

Sì beh teo resta di un altro pianeta!

Predefinito

Hai una forza paurosa!
    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Beh oddio... sicuramente ne gioverebbe ma guarda che a questi livelli (leggasi >250Kg) 20Kg sono una enormità...ma davvero un'enormità. Io glielo auguro, ma c'è anche da dire che se stacca 280Kg probabilmente ha trovato il modo di ottimizzare le sue leve, anche se vuol dire schienare. Perché anch'io mi ero ostinato a pulire la tecnica, ma i carichi sono scesi di un abisso..a quel punto non è questione di adattamento, è proprio che le leve non sono uguali per tutti e che ognuno rende meglio nella sua maniera.
    Sono tanti ma in uno stacco sumo fatto bene si possono vedere questi miglioramenti. Schiena iperestesa, scapole addotte e palle al bilanciere e 20 kg in più non sono un'abisso, soprattutto con la base muscolare di Teo.
    IMHO per il sumo i difetti sono molto più debilitanti rispetto al classico perchè può essere facilitata la partenza ma poi se non si ha una buona impostazione in chiusura è tutto più difficile perchè le anche e la schiena sono in una posizione sfavorevole. Partendo iperestesi e con le spalle aperte in chiusura si arriva quasi in automatico. Se noti praticamente tutti i sumisti forti hanno tecnica pressochè perfetta, sul classico è più facile vedere variabilità perchè si possono sfruttare meglio certi vantaggi biomeccanici.
    Un atleta di Ado nei -90 (o 82,5, non ricordo con precisione) è passato da 250 a 280 in poco tempo mettendo a posto la fase iniziale di un sumo già fatto bene, assieme al periodo di preparazione ovviamente.

Poi Teo (e anche tu Yashi!) resta una forza della natura!
    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Sì beh teo resta di un altro pianeta!
    Grazie per il passaggio e i suggerimenti Marco. E yashi, non fare il modesto che sai bene che hai staccato 250 l'anno scorso con tenica sporca, quindi il discorso mio si applica anche a te, bestiaccia

Il mio primo problema è che alla fine non è molto che lotto col sumo, saranno 2 mesi. Adesso finisco questo meso e poi vediamo che combinare.
    Pensavo di inserire uno stacco fino al ginocchio, che mi pare utile per imparare bene la prima parte del movimento. Prossima settimana comunque non lo faccio perchè voglio rilassarmi un pò che ho l'snc cotto per quanto riguarda il movimento dello stacco.
    Mi piacerebbe tanto allenarmi con gente competente, ma l'esperto quando mi alleno sono io, cazz. E' quello il vero problema. Mi piacerebbe uno che mi guarda e mi dia 2 dritte lì sul momento, quello sì che funzionerebbe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe tanto allenarmi con gente competente, ma l'esperto quando mi alleno sono io, cazz. E' quello il vero problema. Mi piacerebbe uno che mi guarda e mi dia 2 dritte lì sul momento, quello sì che funzionerebbe.
    Sono convinto sì che farebbe la differenza, invece pure io sono sempre solitaire...

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    E yashi, non fare il modesto che sai bene che hai staccato 250 l'anno scorso con tenica sporca, quindi il discorso mio si applica anche a te, bestiaccia
    Sì, è successo una sola volta in vita mia ed ora fallisco sistematicamente anche i 225 cinturati quando un anno fa chiudevo i 235 senza nulla

Predefinito

wo di oggi
    3 prove per vedere come entrare domenica, poi 2 prove ad alte rep.
    Poi dopo 6 settimane che non lo facevo, ho fatto un pò di complementari per il petto, spalle e tricipiti/bicipiti. Tanto niente spinta fino alla gara (6 giorni di riposo per quei muscoli), quindi ci ho dato dentro. Domani squatto e gambette, poi giov schiena (niente stacchi, come avevo detto) e poi riposo fino a domenica.

Panca
    risc
    singole
    142 152 157 kg
    2xmax
    132 kg (10)
    102 kg (18)
    120''
    gooood
    Partirò con 150, a meno di non essere addormentatissimo o aver fatto troppa serata

Military press
    3xmax
    62 kg
    90''

Alzate laterali 1'' pausa in alto
    5x10
    14 kg
    60''

Alzate a 90° ai cavi unilat
    3x10xlato
    10 kg
    45''