Per le ginocchia attento soprattutto a non mandarle verso l'interno in risalita nello squat.
Per l'esempio di tanto volume...ad esempio lo Sheiko!
Però per dare il miglior effetto possibile la tecnica dovrebbe essere sempre al 100%
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Bei wo.
Se il ginocchio insiste vai di ghiaccio tutte le sere e scarica per 7-10 gg dallo squat.
Se invece è passato scala di qualche kilo lo squat.
Anche a me è successo,ed addottando questa strategia ha funzionato.
Edit allenamento lunedì: panca era 5x5x70Kg e non solo 5x70Kg
Allenamento Venerdì 11-06-2010
Squat con panchetta
5x5x62kg
GM
4x7x62Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Rematore bil rec 1'30"
5x35Kg
4x5x45Kg
Curl MN rec 1'30"
10x10Kg
3x10x11Kg
Visto che mi da ancora fastidio il ginocchio ho deciso di fare solo un riscaldamento lungoe già che c'ero ho provato a fare box-squat, solo che il panchetto che c'è in palestra è un po' alto e più giù del parallelo non potevo andare
Ho aggiunto un GM per non stare proprio fermo con le gambe.
Il resto tutto ok.
Prova con gli step al posto dello sgabellino.
Io ne usavo due impilati per fare lo squat "touch and go" ad esempio.
Che versione esegui del good morning??
Ecco gli ultimi video delle prove dei massimali di Maggio 2010:
Squat
Stacchi
Lo squat tecnicamente non va male, solo cerca di scendere più controllato e di essere più reattivo in basso. Non per il rimbalzo ma per la contrazione muscolare. Nell'ultima ti sei un po' perso con il discorso della tavoletta e per recuperare la posizione arretrata ti sei portato indietro di scatto, questo unito alla discesa a cannone possono aver causato il fastidio al ginocchio.
Nello stacco non porti il peso indietro ma fai una salita troppo verticale per essere uno stacco classico. Devi sentire tutto il peso sui talloni.
Grazie del ringraziamento finale!
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Si,ci sono moltissime varianti di good morining
Mi piace molto lo squat,fai un movimento rapido e profondo,complimenti.
Per lo stacco in parte ha ragione arnold,ovvero,fai una saluta molto verticale e alzi molto il culo.
In quanto ai talloni non condivido,infatti nello stacco è importante sentire il peso su tutto il piede.
Per curiosità: Quanti dischi hai sotto il bilanciere? 2 o 3 (così so se sto facendo bene o no)
@ Marco
Mi sembrava il minimo
La stanchezza ed il caldo mi hanno deconcentrato poi anche la tavoletta che mi è caduta, effettivamente riguardandoni sono partito molto veloce, troppo direi, ora vediamo in questi giorni come va
Nello stacco effettivamente non lo sento tutto sui talloni il peso.
#Fantuz
Non lo sapevo.
Ne metto due da 5KG
Allenamento Lunedì 15-06-2010
Squat
3x5x62Kg
3x5x72Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Rematore Bilanciere rec 1'30"
10x35Kg
4x10x45Kg
Curl MN rec 1'30"
4x10x11Kg
Il ginocchio anche oggi scricchiolava un po'e quindi non ho caricato più di tanto, ho solo fatto qualcosina in più del riscaldamento, visto il periodo posso fare squat 1xweek e stacchi 1xweek il venerdì insieme alla panca alleno meglio il dorso (almeno finche non mi passa).
Inizio ad essere un po' stanco e poco motivato, di solito in questi periodi ho cali del genere ma poi quando arriva il fresco mi riesco a riprendere![]()
Allenamento Mercoledì 16-06-2010
Stacchi
5x82Kg
5x98Kg
5x5x112Kg
Military
2x5x32Kg
3x5x38Kg
Lat rec 1'30"
5x59Kg
Trazioni rec 2'
4x4xBW
French rec 1'30"
10x18Kg
3x10x23Kg
Stacchi abbastanza bene, non riuscivo a stare nella giusta posizione per il ginocchio, c**o un po' alto ma non parallelo al pavimento e peso sui talloni
Comunque le scarpe che uso sono abbastanza massacranti per i piedi, ultimamente mi porto dietro un altro paio puo comodo da mettere quando non faccio squat o stacchi.
Buono.
Di dischi ne metto sempre 2 da 5 e uno da 10,così faccio l'altezza regolamentare di 22.5 - 23 cm ...
Per staccare e squattare io ho le all star,le hai mai provate??
Con i dischi da 15 ne bastano solo due da 5 e si arriva a circa 22,5
Ne ho un paio supe rigide, quando finisco l'esercizio me le cambio e sono a posto![]()
Segnalibri