Esatto, vuol dire che la tecnica non è ancora immagazzinata al 100% e il cervello non riesce a riprodurre il movimento in ogni situazione.
Per quello ci vuole tanto volume corretto.
Esatto, vuol dire che la tecnica non è ancora immagazzinata al 100% e il cervello non riesce a riprodurre il movimento in ogni situazione.
Per quello ci vuole tanto volume corretto.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Bene, è assodato il fatto che la prova del massimale sia andata male per le troppe serie di avvicinamento.
Ma ora passiamo all'allenamento
Allenamento Lunedì 07-06-2010
Squat
5x70kg
5x84Kg
2x5x98Kg
1x5x92Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x70Kg
Rematore bil rec 1'
5x25Kg
5x35Kg
3x5x45Kg
Curl MN rec 1'
4x10x10Kg
Oggi avevo male ad un ginocchio (forse dalla prova di squat di lunedì scorso) e non sono riuscito a fare 'na mazza, il riscaldamento ok, le prime due serie buone invece fatte malissimo e sopra il parallelo, ho calato il peso ma continuava a farmi male il ginocchio allora mi sono fermato per non peggiorare.
Il resto tutto ok
################################################
Allenamento mercoledì 09-06-2010
Stacchi rumeni
4 o 5 serie x5x82Kg
Military
6x22Kg
4x6x32Kg
Lat avanti (riscaldamento)
5x39Kg
5x52Kg
Trazioni
5xBW
3xBw
Oggi non ce la potevo fare, stacchi non riuscivo neanche a muovere il bilanciere nel riscaldamento, un po' il ginocchio ed un po' la stanchezza, ho optato per dei rumeni tanto per non rimanere fermo.
Military non è andato male, poi ho fatto un po' di lat per scaldarmi e qualche trazione.
Anche il caldo di questi giorni non è molto d'aiuto![]()
Per le ginocchia attento soprattutto a non mandarle verso l'interno in risalita nello squat.
Per l'esempio di tanto volume...ad esempio lo Sheiko!
Però per dare il miglior effetto possibile la tecnica dovrebbe essere sempre al 100%
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Bei wo.
Se il ginocchio insiste vai di ghiaccio tutte le sere e scarica per 7-10 gg dallo squat.
Se invece è passato scala di qualche kilo lo squat.
Anche a me è successo,ed addottando questa strategia ha funzionato.
Edit allenamento lunedì: panca era 5x5x70Kg e non solo 5x70Kg
Allenamento Venerdì 11-06-2010
Squat con panchetta
5x5x62kg
GM
4x7x62Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Rematore bil rec 1'30"
5x35Kg
4x5x45Kg
Curl MN rec 1'30"
10x10Kg
3x10x11Kg
Visto che mi da ancora fastidio il ginocchio ho deciso di fare solo un riscaldamento lungoe già che c'ero ho provato a fare box-squat, solo che il panchetto che c'è in palestra è un po' alto e più giù del parallelo non potevo andare
Ho aggiunto un GM per non stare proprio fermo con le gambe.
Il resto tutto ok.
Prova con gli step al posto dello sgabellino.
Io ne usavo due impilati per fare lo squat "touch and go" ad esempio.
Che versione esegui del good morning??
Ecco gli ultimi video delle prove dei massimali di Maggio 2010:
Squat
Stacchi
Segnalibri