allora, capisco che sei neofita e voglio aiutarti (sei mio coetaneo tra l'altro):
1. innanzitutto devi fare una buona dieta, sul forum trovi dei buoni consigli per farla. Quella che sto facendo io è strutturata così: Grassi 1xkg di peso, proteine 2.8xkg, carboidrati 200g giorni d'allenamento, 100g giorni di riposo. Visto che pesi di più e sei più alto di me magari potresti aumentare l'apporto di carboidrati fino a costituire almeno un 20% di deficit sul mantenimento (il tuo mantenimento dovrebbe essere su per giù sulle 2800\3000kcal, ergo la dieta dovrà avere sulle 2500kcal) occhio che i calcoli sono molto approssimati, sul forum trovi spiegato come calcolarlo più accuratamente). Ricorda che l'80% del dimagrimento dipende dalla sola dieta.
2. Per l'allenamento, ti consiglio di allenarti comunque con i pesi, senza l'allenamento con i pesi viene perso il 50% dai muscoli e 50% dai grassi mentre con l'allenamento coi pesi si punta a migliorare questo rapporto (sebbene perdere solo grasso sia un'utopia). Per l'aerobica: parti 1-2 volte a settimana nel postwo per 20 minuti a frequenza tra i 120 e 140btm; col passare delle settimane (e se vedi che non riesci a scendere più di peso) aumenti.
3. Per l'integrazione: questo dipende molto dall'anzianità del tuo allenamento, comunque ti consiglio di abusare di bcaa pre e post wo se hai masse muscolari da preservare, come bruciagrassi considera solo caffeina e carnitina lasciando perdere il resto
Su di me: con la dieta in questo modo, un allenamento con pesi 3xweek e corsa 2 volte alla settimana, sto perdendo circa 0,5 kg a settimana (sono già al 10% di bf circa)
NB. le spiegazioni sono molto sintetiche ed essenziali, ti consiglio di approfondire sul forum, ciao ciao



:
Rispondi Citando

Segnalibri