WO! serale...devo dire che mi piace molto andare in pale e cercare di imparare i 3 big
panca con fermo
5x40
5x45
5x50
5x55
5x60
5x65 senza fermo ma ben fatte
squat leggero
5x5x65kg
trazioni ampie prone
5x8 rest 2min
un po di bic e tric
WO! serale...devo dire che mi piace molto andare in pale e cercare di imparare i 3 big
panca con fermo
5x40
5x45
5x50
5x55
5x60
5x65 senza fermo ma ben fatte
squat leggero
5x5x65kg
trazioni ampie prone
5x8 rest 2min
un po di bic e tric
nello stacco a 105kg il sedere è molto alto però sei abbastanza impostato, secondo me va bene così
adesso resta solo da lavorare con pazienza e vedere cosa viene fuori nelle prossime settimane
Ciao somo!
cerchero di farci caso la prossima volta
si,io continuo a riprendermi ad ogni serie e vediamo
Ah,somo,volevo chiederti una cosa riguardo allo squat:
io fino ad ora ho sempre squattato tenendo il bilancere sui trapezi(adducendo le scapole)
ma ieri per curiosita ho provato a fare delle serie (dopo il 5x5) tenendolo piu in basso,verso le spalle.
Dovrei imparare a farlo cosi?perchè nei video vedo tutti che il bil lo tengono cosi in basso....
oppure va bene lo stesso?
grazie!![]()
Ultima modifica di Mancino; 28-04-2010 alle 11:51 AM
Nello squat il bilanciere incastralo sui deltoidi posteriori, + giù ti potrebbe mandare fuori spinta. Bello stacco, mi piace, l'unica cosa è di aprire di più i pettorali, quindi di strizzare bene le scapole
come giustamente dice il qui presente campione italiano in carica, nello squat non è necessario mettere il bilancere bassissimo
è sufficiente che sia un pò sotto rispetto al collo, appunto dietro il deltoide, in modo che tu sia incastrato
è normale però che così facendo le spalle siano un pò in tensione (soprattutto se non sei abituato) e i polsi sovraccaricati (quindi è bene usare dei polsini se hai fastidi)
Ciao zacros,Grazie! A proposito,complimenti![]()
Capito per lo squat
ciao somo,
Si fino ad adesso il bilancere lo tenevo "alto" pero visti i video ho pensato di provare ad abbassarlo un attimo
si infatti ho notato che gia con bilancere scarico mi dava un po di fastidio ai polsi.
Domani mi filmo in entrambe le posizioni (come fatto fino ad ora e provando come dite voi col bilancere piu in basso) e poi metto i video
Grazie ad entrambi![]()
interessa molto anche a me la questione squat...
da quando lo tengo sui deltoidi posteriori la spalla sinistra fa un dolore cane!
i polsi sono un po' stressati, ma ho comprato dei polsini da tennis, che dovrebbero andar bene...
aspetto i video Mancino![]()
Segnalibri