domenica 25 aprile
ring muscle up 5x1 cn aiuto delle gambe
stretching
domenica 25 aprile
ring muscle up 5x1 cn aiuto delle gambe
stretching
già che ci sto posto una foto dei miei anelli:
causa rottura del modem, campagna elettorale universitaria ed infortunio alla spalla, questa settimana nn ho ne' aggiornato il diario, ne' mi sn allenato a dovere.
ho fatto un paio di wo full body a sensazione, un allenamento di kali + mma e mi sn sparato un bel rave (altro che cardio).
a giorni farò controllare la spalla sx. ho un dolore al capo laterale del deltoide, che tende a diminuire dopo il warm up. nn so proprio a cosa sia dovuto![]()
mercoledi 5 marzo
front squat: peso a salire fino a 3 reps facili cn 67 kg
stretching
giovedi 6 marzo
kali + mma
venerdi 7 marzo
allenamento verticale: nessum miglioramento degno di nota, la spalla nn sembrava creare problemi
rings vertical row: 4 4 4 4 3
rings push up: 9 poi mi fermo causa dolore alla spalla
ring row: 6 6 5 5 5
back squat: inizio il riscaldament, poi mi fermo causa spalla
leg press: incazzato mi butto sulla pressa e faccio serie da 10 cn peso a salire. all'ultima carico il massimo e mi sparo più di 30 reps cn 200. probabilmente la prima settimana ero stato troppo conservativo
stretching
l'istruttore in palestra ha detto che secondo lui il problema alla spalla è dovuto a ad un'infiammazione del sovraspinato.
da questa settimana soltanto esercizi di trazione (che nn sembrano causarmi nessun problema) + crema arnica, aspettando la visita dall'ortopedico (e incrociando le dita).
domenica 9 maggio
corsa all'aperto 30' ca.
il dolore alla spalla nn passa, anzi si è anche accentuato, perciò ho deciso di nn fare nessun esercizio finchè nn saprò a cosa è dovuto (la visita ortopedica e per il 29 ), tranne andare a correre 3/4 volte a settimana (un giorno lungo lento ed uno scatti) e fare qualche macchina per il lower body.
cmq gli scatti sulle 40 yard mi piacciono, penso che li terrò anche dopo.
sabato ho fatto la visita ortopedica (cn 2 ore di sonno, dato che causa lavoro sn tornato a casa alle 5 e mi sn dovuto svegliare alle 7): infiammazione della cuffia dei rotatori da usura. mi è stata prescritta un integratore di glucosamina, condroitina solfato e acido ialuronico. posso allenarmi cercando di nn affaticare eccessivamente l'articolazione ed evitando i movimenti che mi causano più fastidi.
oggi andrò in palestra e vedrò cm reagirò ai vari esercizi in modo da poter buttare giù una qualche sorta di programmazione.
quest'anno è stato segnato da troppi infortuni
unica nota positiva: nn ho ripreso a fumare sigarette!!!
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri