siccome ho visto lo stesso quesito nel tuo diario, ti ho risposto lì
siccome ho visto lo stesso quesito nel tuo diario, ti ho risposto lì
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Non mi sembra che tutti i PLs abbiano "dischi intervertebrali" schiacciati... Si vede che l'esecuzione non era corretta![]()
dì al tuo istruttore di imparare la corretta esecuzione dello squat prima di svolgerlo...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Diciamolo prima a RobaForteEh? che si fà male se esegue male gli esercizi. Lo squat è un esercizio che come lo stacco e la panca necessitano di un lungo periodo di apprendimento dello schema motorio di base.
70Kg sono tanti xkè ti stai allenando da poco tempo mi pare, il consiglio è quello di abbassare il carico e fare molte più serie per prendere confidenza sempre di più con la tecnica; nessuno ti vieta di portarlo a 70 o 75 e provare qualche doppia o singola. Male non ci stà, xò...la tecnica deve essere corretta e il buffer sufficiente.
Oltre alla tecnica c'è un discorso biologico, le tue strutture non sono ancora ideali per sopportare quel tipo di lavoro con quel carico, il rischio di farti male subito o accusare dolori nel tempo è elevato.
Assolutamente no
anzi tutto il contrario
squat tutti i giorni o quasi, carichi medi, ripetizioni medio basse, tante serie, buffer, ma soprattutto spirito critico e ricerca della qualità
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
squat 3 volte su 3 ??? pura pazzia
RoBaFoRtE
rAgAzZi
Segnalibri