Insomma non è che sia un ragionamento molto filante.
Primo il bb non è una disciplina a tempo, cioè che la posso fare per due o tre anni e poi stop.
Dato che la dieta accompagna l'allenamento, dire che posso seguire una dieta due o tre anni e poi stop se no faccio danni all'organismo è una scemenza, perchè o la dieta è sicura e sana e allora posso portarmela dietro per sempre oppure non lo è e non la devo fare manco 1 giorno.

Pensare di poter pacioccare con l'organismo per due o tre anni perchè tanto sono giovane e poi tanto recupero è pericoloso ed è anche peggio se uno lo consiglia ad un altro!

Secondo il metabolismo non ha nessuna correlazione con la quantità di carboidrati.
Non c'è metabolismo "veloce" o "lento" rispetto a cosa? Quale sarebbe l'unità di misura della velocità?? Al limite c'è alto o basso, in ogni caso il problema dei tanti carbo è l'indice glicemico, che finisce prima o poi per causare una certa tendenza all'ingrasso. Altrimenti tutta la menata sull'IG che senso avrebbe??

Poi l'unica cosa alla fine è entro certi parametri di sicurezza provare. 3g per kg di peso corporeo non sono una enormità ma non sono nemmeno pochi se il tuo corpo non li usa è un inutile stress per i reni che smaltiscono le proteine (e sul punto finiamola di dire che non c'è correlazione perchè vorrei trovare un nefrologo che davanti a una nefrite non riduce le pro...)