salve, vorrei che mi controllaste il piano alimentare attuale.

anni: 18
altezza: 178 (circa)
peso: 74 (circa)

premetto che faccio palestra da poco più di due anni. ho fatto la mia prima stagione di massa lo scorso inverno, ma prendendo l'alimentazione molto alla leggera e senza crescere particolarmente, seppur ottenendo buoni miglioramenti nella tonicità generale e sopratutto nella forza. da questa stagione invece (da novembre) ho cominciato a seguire qualche norma alimentare, e da quando ho reiniziato massa fino ad ora (5 mesi circa) sono passato da 65kg ai 74 kg attuali, ma devo dire che ho notato anche un piccolo aumento di massa grassa, che però conto di risolvere completamente questa estate in periodo di definizione. passo a descrivere la mia giornata alimentare:

ORE 6.30: COLAZIONE
una tazza di latte uht parzialmente scremato piena a 3/4 con una discreta quantità di cereali integrali
165 gr bianchi d'uovo

ORE 9.00: SPUNTINO
mela

ORE 10.45: SPUNTINO
panino integrale, fatto in casa, con sale ma senza strutto o schifezze varie, 150 gr circa, con prosciutto crudo accuratamente sgrassato

ORE 11.55: SPUNTINO
banana

ORE 13.25: PRANZO
200-250 gr di pasta/riso, mediamente 3 volte alla settimana con verdure o legumi
150 gr circa di carne/pesce

ORE 16.00: SPUNTINO PRE WO
165 gr chiari d'uovo
2-3 frutti tra kiwi e arance
banana

allenamento...

ORE 19.20: SPUNTINO POST WO
mela

ORE 20.25: CENA
120-150gr circa di pasta/riso, mediamente 3 volte alla settimana con verdure, mediamente 2 volte alla settimana salto
250-300-350 gr di carne/pesce (a seconda di quanto spazio c'è, butto dentro tutto quello che ci sta...)
2-3 volte alla settimana verdura, sopratutto (quasi solo) a foglie, le quantità non saprei...un mazzetto di cicoria mi dura 2-3 giorni, ma è quella che mi fa più schifo...

da novembre ho cominciato ad abolire i cibi particolarmente grassi, maionese, dolci, biscotti, merendine, formaggi (tranne mozzarella e parmigiano) e roba varia...fino alla scorsa settimana la frutta la mettevo a pranzo e cena, ma ho letto che è meglio spostarla negli spuntini. aspetto suggerimenti.

P.S non prendo pro in polvere, sostituisco con i chiari d'uovo