quello che pensavo è che se anche sforassi di un po dai valori prefissati per mangiare della verdura non fosse un gran danno...tanto non sono ingrassato nemmeno con 1800 e passa di carboidrati in 6 mesi... per i grassi quando non riesco ad assumerne abbastanza dal cibo devo mangiare noci?c'è un elenco di quali grassi vanno bene e quali no?
comunque la dieta da massa ormai la rimanderei a settembre, tra poco comincio a lavorare in definizione e voglio prepararmi per tempo iniziando già dalla prossima settimana a diminuire l'alimentazione. non ho ancora avuto la conferma: viste le formule postate in pagina precedente, 3000 cal va bene? in definizione quanto, e che proporzioni? 40:30:30?
conoscete un buon software che mi permetta di annotarmi giorno per giorno tutto quello che mangio con relative grammature e che mi calcoli in tempo reale i valori nutrizionali complessivi?
up? va bene per me in definizione 1800 calorie 40:30:30?
nessuno?
quindi va bene così?:
MAX: 3000 cal, 45:30:25-----1350/900/750----->338gr carb/225gr pro/84gr grassi
MIN: 1800cal. 40:30:30------720/540/540------->180gr carb/135gr pro/60 gr grassi
MAX sarebbe il periodo di massa, MIN il periodo di definizione. dovrei passare a breve in definizione quindi voglio già cominciare ad adeguare la dieta. inutile che mi prepari a priori un programma troppo rigido, non riuscirei a rispettarlo, preferisco prefissarmi una quota da raggiungere a fine giornata e calcolare dopo ogni pasto a che punto sono. per questo riuppo la domanda se conoscete un buon software che calcoli tutto al posto mio o se è meglio che mi calcoli tutto con carta e penna.
Ultima modifica di HighLordAkkarin; 09-05-2010 alle 02:05 PM
Segnalibri