Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: La mia scheda per la massa..voi che ne dite?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nick05 Visualizza Messaggio
    dico che rimane inadeguata perchè manca l'allenamento delle gambe..quadricipiti,femorali,polpacci...
    E lo so ma non posso allenarli XD ho una sindrome rotulea che mi impedisce di poterle fare al momento che ci posso fare...comunque di giro-gamba ho 61 cm e di giro polpaccio 42...è così male? Calcolando che sono molto magro (bf 9)...

A settembre rifaccio le lastre per le ginocchia e vedremo che dice il dottore...perchè questa è una cosa che mi porto dietro da quando avevo 16 anni e mi dissero che si affievolisce negli anni.

Predefinito

capisco..ti chiedo scusa e ti faccio i migliori auguri..io nella scheda comunque non allenerei così spesso i tricipiti..x il resto in massa alza tanto e mangia tanto...

Predefinito

ciao..ti dò un mio parere..
    l'allenamento 6 giorni a settimana fatto come l'hai detto tu non ti fara cescere a meno che tu non sia decisamente sotto peso..
    o dotato di una genetica molto sopra la media..

allenare due volte a settimana i muscoli può essere utile sia i piccoli che i grandi..io lo faccio e lo fatto già in altre schede e può funzionare dipende da te...dipende da come mangi,da come ti integri,da quanti anni hai, quanto dormi,se bevi,se fumi,da quello che fai fuori dalla palestra ecc...

premesso che senza un adeguata alimentazione puoi fare il miglior allenamento del mondo che non ti darà molti risultati...

io ti consiglio una routine su quattro giorni a settimana il top sarebbe farla il lunedi,il martedì,il giovedì e il venerdì se la fai così hai tre giorni di riposo che ti permetteranno di crescere...
    fai esercizi di base e qualcuo di isolamento..
    dividi la scheda in due così allenerai tutto il corpo due volte a settimana..
    un buon metodo è petto,spalle,tricipiti in un giorno e l'altro schiena e bicipiti...

le ripetizioni tienile fra le 6 e le 10...

questo è quello che ho fatto io per tre anni e i risultati si sono visti..sia in termini di massa che di forza...
    ricordati di mangiare bene e prendere qualche integratore di qualità!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cusso89 Visualizza Messaggio
    ciao..ti dò un mio parere..
    l'allenamento 6 giorni a settimana fatto come l'hai detto tu non ti fara cescere a meno che tu non sia decisamente sotto peso..
    o dotato di una genetica molto sopra la media..

allenare due volte a settimana i muscoli può essere utile sia i piccoli che i grandi..io lo faccio e lo fatto già in altre schede e può funzionare dipende da te...dipende da come mangi,da come ti integri,da quanti anni hai, quanto dormi,se bevi,se fumi,da quello che fai fuori dalla palestra ecc...

premesso che senza un adeguata alimentazione puoi fare il miglior allenamento del mondo che non ti darà molti risultati...

io ti consiglio una routine su quattro giorni a settimana il top sarebbe farla il lunedi,il martedì,il giovedì e il venerdì se la fai così hai tre giorni di riposo che ti permetteranno di crescere...
    fai esercizi di base e qualcuo di isolamento..
    dividi la scheda in due così allenerai tutto il corpo due volte a settimana..
    un buon metodo è petto,spalle,tricipiti in un giorno e l'altro schiena e bicipiti...

le ripetizioni tienile fra le 6 e le 10...

questo è quello che ho fatto io per tre anni e i risultati si sono visti..sia in termini di massa che di forza...
    ricordati di mangiare bene e prendere qualche integratore di qualità!!!
    a me sti consigli buttati così non è che mi aggradano tanto bisogna vedere il suo livello, il suo fisico e quant'altro...

ogni persona risponde a modo suo, i migliori risultati in termini di massa io li ho ottenuti scendendo a 4 reps ad esempio ma mangiando tanta carne + proteine in polvere

ma non significa nulla io sono ad un livello che mi consentiva di farlo c'è gente che se gli dai da fare 4 reps non le sa fare a dovere (carica troppo, scende veloce e cose varie) ogni cosa a suo tempo

io direi che se sono ancora i primi mesi andrei tutto 4x8 e li terrei fissi senza piramidali o piramidali inversi poi farei un lavoro di mantenimento perchè mettere massa a maggio/giugno diventa veramente difficile e riprenderei a settembre/ottobre dopo uno stacco di 2 settimane con una scheda 4x8 intanto per riprendere e poi andrei sulla forza con 3x6-4-2 o simili seguito a dovere per almeno 2 mesi e dalla scheda dopo comincerei a fare un po' di massa

a mio parere buttarlo così senza mai aver visto 1 peso sui piramidali è controproduttivo ma non sono un personal trainer quindi magari sbaglio, cio è quello che ho fatto sulla mia pelle dopo aver visto l'inutilità delle schede che mi venivano propinate nella vecchia palestra, inizialmente tutti mi dicevano che vai a fare non si vede nulla ma i risultati a posteriori li ho ottenuti, ho grasso da eliminare sicuramente ma è anche la mia costituzione.

Predefinito

Mi sembra che ha specificato che non si allena 6 volte a settimana
    ha sbagliato nell'esporre la sua routine.

Predefinito

premesso che ho consigliato di non allenari sei volte..che è una cosa sensatissima indipendentemente dal suo grado di esperienza..

secondo non ho consigliato una piramide o una piramide inversa..
    dove l'hai letto? ho consigliato di tenere le ripetizioni tra le 6 e le 10..

non gli ho consigliato un tipo di dieta ma solo di seguirne una...

terzo io non sono un personal trainer ma mi alleno da cinque anni di cui i primi due fatti alla boia..e gli ultimi tre fatti bene...e gli ho riportato solo quello che ho fatto quando mi sono iniziato ad allenare bene...

Predefinito

scusa non ho letto il post?dov'è?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cusso89 Visualizza Messaggio
    premesso che ho consigliato di non allenari sei volte..che è una cosa sensatissima indipendentemente dal suo grado di esperienza..

secondo non ho consigliato una piramide o una piramide inversa..
    dove l'hai letto? ho consigliato di tenere le ripetizioni tra le 6 e le 10..

non gli ho consigliato un tipo di dieta ma solo di seguirne una...

terzo io non sono un personal trainer ma mi alleno da cinque anni di cui i primi due fatti alla boia..e gli ultimi tre fatti bene...e gli ho riportato solo quello che ho fatto quando mi sono iniziato ad allenare bene...
    anche la mia è buttata a caso
    intendevo dire se non dice tutti i suoi dati ovvero da quanto si allena età peso altezza obiettivi è inutile dare informazioni

comunque non mi riferivo solamente ai tuoi dati anche ai suoi... se si tratta di uno che è appena arrivato 12-10-8-6 è controproducente

Predefinito

sono d'accordo con te che senza dati non si possono dare consigli ma anche se ce li desse non cambierebbe molto visto che non lo conosciamo non lo vediamo e non sappiamo come può reagire...
    non so se hai esperienza con preparatori..io si..all'ininizio a tutti i clienti danno le stesse routine..poi in base a come reagiscono continuano personalizzando le schede....