se non erro, un'altro piccolo accorgimento da tenere sottocontrollo è la testa:
- nelle chest dips testa che guarda giù
http://www.ironbody.it/guide/eserciz...-il-petto.html
detto questo, le parallele per i pettorali sono uno tra i migliori esercizi in quanto, se fatto bene, isola perfettamente i pettorali, soprattutto nella zona esterna e inferiore.
dando una bella contrazione in alto(posizione con braccia tese),avvicinando leggermente le gambe al busto,si ottiene anche un ottimo lavoro nella zona interna. occorrono delle parallele a v: il busto deve essere piegato leggermente in avanti,il mento poggiato al petto,e i piedi in direzione della testa(devi praticamente guardarli mentre esegui il movimento). il corpo ha praticamente una posizione concava in avanti.
le parallele vanno inpugnate nella parte piu larga(la punta della v e' davanti a te). bisogna scendere il piu'possibile,e tenere i gomiti il piu'largo possibile di fianco al corpo,ottimo sarebbe contrarre x qualche secondo sia nella posizione iniziale che finale.
per i tricipiti(con le parallele lavori principalmente la parte superiore) è l'opposto: spalle alla v, gomiti stretti, gambe indietro (per mantenere il busto diritto).
arrivare ad un angolo di 90°(o poco piu') tra braccio e avambraccio quando scendi e nel movimento di "risalita" distendere totalmente il braccio fino a bloccare i gomiti e contrarre(molto importante).
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri