Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
A parte che leggendo quello che hai scritto anche a me sorge qualche dubbio che tu abbia propriamente lavorato sulla massa. Ad ogni modo la palestra non deve essere una droga, se ci vai sempre, senza concedere al tuo corpo il tempo per riposare, ricostruire e riadeguarsi, non otterrai mai risultati ottimali, e anzi rischi addirittura di perdere la tanto agoniata massa finendo in sovrallenamento.
Le gambe le alleni? Non sottovalutare la loro importanza; a parte un effetto antiestetico (grosso sopra e sotto no), trascurando le gambe non stimoli il tuo organismo alla produzione di particolari ormoni che vengono secernati solo allenando gli arti inferiori, ma che in realtà, una volta in circolazione nel corpo, sono utilissimi per l'accrescimento di tutti gli altri muscoli corporei.
I miei sono piccoli consigli che alle volte però possono rivelarsi importantissimi. Ricorda che quanto più è intenso un allenamento, tanto più dovrai concedere riposo al tuo corpo. Ciao
-.- droga in senso ironico, non ci vado 8 giorni su 7, cioè ormai è una passione. Quattro giorni di allenamento con sedute di 50min circa, non mi sembra esagerare.
Ho già precisato che non era un lavoro solo per la massa, logico che non posso avere sia uno che l'altro, un compromesso mi ci è voluto, i miglioramenti si vedono però.
Quando ho iniziato avevo il problema opposto, gambe ben sviluppate, tronco superiore magrolino. Eredità dall'agonismo, dove -peso=-fatica
No, sono proporzionato.