Citazione Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
Come dieta seguo questa più o meno (per esempio ho sostituito pane e pasta con la controparte integrale).
Il concetto che hai sottolineato alla fine, il fatto che il corpo si abitua allo sforzo, mi era già chiaro e devo dire che quel passaggio l'ho già avuto, non mi sono avvicinato alla palestra a dicembre iniziando subito con un lavoro di massa ( anzi ).
Oggi passo ad 8 ripetizioni e vedo come va
Alla fine sta diventando proprio una droga andare in palestra ahahah
A parte che leggendo quello che hai scritto anche a me sorge qualche dubbio che tu abbia propriamente lavorato sulla massa. Ad ogni modo la palestra non deve essere una droga, se ci vai sempre, senza concedere al tuo corpo il tempo per riposare, ricostruire e riadeguarsi, non otterrai mai risultati ottimali, e anzi rischi addirittura di perdere la tanto agoniata massa finendo in sovrallenamento.
Le gambe le alleni? Non sottovalutare la loro importanza; a parte un effetto antiestetico (grosso sopra e sotto no), trascurando le gambe non stimoli il tuo organismo alla produzione di particolari ormoni che vengono secernati solo allenando gli arti inferiori, ma che in realtà, una volta in circolazione nel corpo, sono utilissimi per l'accrescimento di tutti gli altri muscoli corporei.
I miei sono piccoli consigli che alle volte però possono rivelarsi importantissimi. Ricorda che quanto più è intenso un allenamento, tanto più dovrai concedere riposo al tuo corpo. Ciao