Ciao sono nuovo sul sito e noto con dispiacere che cé piu che si impegna a smontare invece che ad aiutare e condividere le proprie esperienze, Io pur non essendo un esperto posso dire che ho capito bene il tuo work out! e secondo me sei sulla strada giusta é un buon allenamento. Anche io l' ho iniziato da poco e devo dire con buoni risultati, aumento del carico, della forza, controllo del peso... l'unico contro é che facendo passare tanto tempo tra un WO e l altro mi sento meno "sodo", prima mi ammazzavo proprio di WO ed ero sempre tirato ora lasciando il tempo giusto per compensazione e super compensazione sento la muscolatura piu rilassata...
Ti consiglio di guardare i filmati di enrico dellolio su youtube, é grazie a lui che ho cambiato completamente metodologia di allenamento.
Per quanto riguarda il mio Heavy Duty faccio serie di riscaldamento senza mai raggiungere il cedimento e senza stancarmi piu di tanto ma da arrivare a sentire gia il muscolo caldo, poi faccio un unica serie magari combinata con un altro esericzio senza pero fare pausa o un massimo di 10 secondi, in tutti gli esercizi che faccio arrivo a due passi dopo la morte con le forzate le negative ecc... del tipo che un solo esericzio dura anceh 3 minuti e finisco tutto sudato!! e ti assicuro che anceh con un solo esercizio mi basta per avere dolore ai muscoli per giorni!
A questo proposito volevo chiederti un parere sui bicipiti, io anche li faccio uno o massimo due esercizi HD pero non ho quasi mai nei giorni seguenti dolore, magari leggermente ma a confronto di petto o altri muscoli é molto inferiore... cosa vuol dire? (ps. questo "problema" lo avevo anche quando facevo allenamenti piu intensi)... Grazie