Premetto che sono arrivato su questo forum come seconda scelta
Scusa amico, ma non mi sembra il modo migliore per presentarsi![]()
Premetto che sono arrivato su questo forum come seconda scelta
Scusa amico, ma non mi sembra il modo migliore per presentarsi![]()
Ti ripeto il miglior giudice é lo specchio, dipende dopo un pò come ti vedi fisicamente...
Anche se non mi piace molto questo sali scendi di ripetizioni con tutti questi kg di differenza....non mi fa impazzire...
E' vero, potevo tralasciarlo o essere fin troppo onesto e dirlo. Quando ho deciso di iscrivermi ad un forum di gente che ha la mia stessa passione, non conoscevo tutte le possibilità offerte dalle rete nè tanto meno non avrei saputo scegliere obbiettivamente, mi sono affidato al motore di ricerca ed hai primi "pesci nei denti" ho deciso di cambiare!
Detto questo provo a esplicare ciò che faccio attualmente. Io cerco di fare durare poco l'allenamento e che sia produttivo. Per fare questo uso come riscaldamento alcune serie a salire del primo esercizio e poi, una serie tirata qualche passo più in la della morte! Per fare questo all'inizio mi serviva una maggiore quantità di rep finali sotto forma di forzate e negative, ora riesco a spremermi di più e quindi ad usarne meno. Altra ottima tecnica per arrivare all'intensità sperata è il rest pause, che non necessita neanche di spotter.
Per rispondere a djdo..Mi sono espresso male quando ho detto che punto solo ad aumentare costantemente il carico: certe volte,mantenedo lo stesso peso, aumento il tempo per compiere la fase positiva o negativa, oppure nel rest pause,invece di fare la pausa ad ogni rip la faccio ogni due, ma il linea di massima ogni 2-3WO aumento di circa 5kg sui fondamentali.
Questo approccio non è completamente farina del mio sacco, ma sono i consigli e le linee giuda di chi con questo metodo è salito sul palco...
Non c'è nessuno che fa qualcosa del genere, o quanto meno ritiene necessari i tempi di recupero da me descritti?
Ultima modifica di dragunov; 09-04-2010 alle 09:38 AM
Nella descrizione del tuo allenamento, ci si capisce veramente poco!
croci panca piana 15x10kg 12x16 8x24 max x 40kg
Ad esempio qui!
fai 15 rip. con 10Kg
fai 12 rip. con 16Kg
fai 8 rip. con 24Kg
fai ripet. max con 40Kg
E' cosi'?
Se la risposta è affermativa, posta un video altrimenti non ci credo
Bye bye
Scusa ma se sei cosi sicuro di chi ti propone questo metodo, affermi che sia salito sul palco, e sei sicuro dei tuoi risultati perché chiedere conferme?
Poi credo che tu abbia poco chiaro il ocncetto di rest pause, perché un aiuto ti serve visto che il rec tra una serie e l'altra é di una manciata di secondi...
Ti sembrano eccessivi i pesi?io per 40kg intendo 20 +20se no diventano spinte non croci
PS non sono qui a fare lo sborone tant'è che non ho meso quante rip riesco a fare nelle serie record
Chiedo conferme per l'individualità dell'allenamento, cioè non è detto che qualcosa che funzioni per me allo stesso mado valga per un'altro, magari bastano poche misere modifiche per ottimizzare.
Tornando a me, chiedo conferme per due dubbi principalmente:1- devo fare cardio blando i giorni che non mi alleno? 2-le braccia sono il distretto che prima mi si supercompensa, devo allenarle ancora un pò finche recupero gli altri muscoli?
Sono conscio però che se uno non si allena più o meno così, certi dubbi non me li può fugare.
PS:il rest p non necessita di spotter,sta ame capire se sarò in grado di completare la rip successiva o in caso negativo portare i rest da 15" magari a 30"..
Ultima modifica di dragunov; 09-04-2010 alle 12:37 PM
visto che siamo in tema, dove posso trovare una guida o trattato per capire bene fino in fondo la metodologia DC?grazie
programmazione ed allenamento---> dc training by Carnera
è in rilievo
Segnalibri