Premessa fondamentale: ho sempre fatto pesi 2 mesi prima dell'estate. A maggio ho iniziato come gia detto in multi e ABC passando dagli 80kg agli 84(novembre bf sempre uguale 13/14%). Poi questo sistema mi ha portato algi attuali 88 ma con una grossa differenza: i muscoli sono più densi e meno "acquosi", ad esempio, prima, quando facevo una bevuta(solo ed esclusivamente il sabato)mi alzavo ed ero "sgonfio", adesso non succede più! come se si fossero riempiti di carne e non solo acqua.
Su questo punto sono pienamente d'accordo! io il cardio lo faccio 3-4 minuti prima e 3-4 dopo il work out. Nei giorni che non mi alleno(maggior parte)vado in pale e mi faccio 15minuti totali tra bici e la macchina x vogare(tipo ellittica), questo ad esempio non so se faccio bene a farlo, che dite?
posto ora gli altri due esempi di allenamento del miniciclo:
A-rematore manubrio 15x5kg 10x10 8x20 15x50 (ovviamente in rest pause visto che non sono coleman..)
trazioni presa inversa con 12 kg sovraccarico 15 ripetizioni sempre rest pause di 15"
Curl bila alla parete 46kg x max + 2 forzate
B-Squat 20x35 20x55 20x90(rest pause purchè di arrivare a 20)
Leg curl monogamba 50kg x max + 2 forzate
polpacci sedutomonogamba 20x15kg 20 x 20kg maxx70kg
Dunque, inizialmente non riuscivo a trovare l'intensità giusta, adesso comincio. Il mio metro di misura x valutare l'intensità sono i doms e altro punto fondamentale dell'allenamento è l'aumento ad ogni WO del peso. Sto anche cominciando a capire se è avvenuto il supercompensamento o no. Se è avvenuto(ed ho fatto il bravo e paziente senza andare in pale prima del tempo..)le prestazioni aumentano sempre.
Mi dispiace ragazzi, devo lasciarvi, il lavoro chiama, vi leggerò domani!

)vado in pale e mi faccio 15minuti totali tra bici e la macchina x vogare(tipo ellittica), questo ad esempio non so se faccio bene a farlo, che dite?
Segnalibri