Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Tersite vs Ciclo Russo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    L'allenamento mi incuriosisce tantissimo; immagino però che occorra ridurre il volume dei distretti muscolari; per esempio: se in una normale split faccio 4 esercizi per il petto, con questo tipo di allenamento ne dovrò fare la metà?
    Non necessariamente, salvo le evidenti interazioni tra un distretto e l'altro nell'allenamento, perchè il completo isolamento è impossibile, Se io in un normale split, il martedì facevo 3 esercizi per il petto, ad esempio, con rep 6/8 e serie 3/4 e poi li riallenavo la settimana dopo, se io sento che magari già dopo 3 giorni sarei "pronto" a riallenarlo, perchè devo aspettare ancora magari un paio di giorni perchè la scheda splittata me lo impone?

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

Effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza; hai parlato di riallenare il muscolo quando ci si sente di nuovo "pronti", giusto? Ora mi chiedo: è corretto allenare il muscolo in questione se si avvertono ancora DOMS?
    Un'altra domanda: qualora non potessi svolgere il lavoro per i quads (causa: dolore interno al ginocchio), il programma sottratto dell'allenamento per le gambe avrebbe ancora un senso secondo te?

Discussioni Simili

1. Ciclo Russo var 4° giorno
    Di tiger84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-12-2007, 01:09 PM
  2. Il Ciclo Russo
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 29-05-2007, 01:07 PM
  3. Mi s'è bloccato il Ciclo Russo!
    Di Sorma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 10:31 PM
  4. curiosita ciclo russo
    Di diesel82 nel forum Strength's Related
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-02-2007, 12:24 PM
  5. dopo 2 mesi di allenamento troppo presto x il ciclo russo?
    Di sirah nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home