Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Consigli dieta per massa

Predefinito

Ma non fai pranzo e cena???
    I grammi....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ma non fai pranzo e cena???
    I grammi....
    certo scusa

pranzo: 80gr pasta al sugo o altro, 200gr petto di pollo senza condimento, 70g parmiggiano , 70gr pane int., 1/2 finocchio pomodoro o sedano, 1frutto,

cena
    :evito la pasta, quindi riso 80g (con carote) o minestrone di verdure fatto in casa, o minestrina (pastina), petto di pollo 200g o carne rossa almeno 200, (o pesce 200g filetto di merluzzo al forno) insalata 70g di formaggio 1 mela golden

owiamente se mi capita mangio qualche dolcetto, tipo una barretta kinder o 2 ma non sempre, la mattina o dopo cena 10min prima del prenanna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byob Visualizza Messaggio
    certo scusa
    pranzo: 80gr pasta al sugo o altro, 200gr petto di pollo senza condimento, 70g parmiggiano , 70gr pane int., 1/2 finocchio pomodoro o sedano, 1frutto,

cena
    :evito la pasta, quindi riso 80g (con carote) o minestrone di verdure fatto in casa, o minestrina (pastina), petto di pollo 200g o carne rossa almeno 200, (o pesce 200g filetto di merluzzo al forno) insalata 70g di formaggio 1 mela golden
    Continuo ad avere perplessità su quei 70gg di parmigiano? Cosa apportano? I grassi? Le proteine?
    Il sugo come lo fai? Quanto ne fai? Perchè invece che fare 80g di pasta e 70g di pane non riassumi in una sola fonte, non il pane, e magari invece che pasta riso, farro o orzo? (non ardisco il kamut ma anche lui non è male)

Inoltre la verdura e la frutta non sono decorative. Quanti carbo pensi di recuperare dalla verdura e dalla frutta?

Evitare la pasta la sera non è perchè la pasta è brutta e cattiva, ma perchè la sera i carbo conviene scalarli. Quindi che tu metta i maccheroni, il riso o la pastina, sempre carbo sono quindi la domanda è perchè metti carbo la sera??? Ridistribuiscili nella prima metà della giornata.

Per quanto riguarda invece il resto dei pasti già descritti, sono carenti anche quelli delle quantità. E poi perchè sei passato al tonno all'olio?!?
    Con quello al naturale controlli meglio l'apporto di grassi buoni, perchè l'olio che usano per l'inscatolamento è proprio quello peggiore.

Detto questo anche il mettere un frullatone la sera... con tutta quella frutta... se proprio vai in catabolismo notturno, cosa che dubito fortemente ma al pasto prenanna sembra che nessuno possa rinunciare pena la sublimazione nottetempo dei pettorali, almeno mangia solo i fiocchi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Continuo ad avere perplessità su quei 70gg di parmigiano? Cosa apportano? I grassi? Le proteine?
    ok pensavo fosse importante mangiarlo perchè ha pochi grassi cmq grazie per l info

Il sugo come lo fai? Quanto ne fai?
    metto circa 2 cucchiai, lo faccio con la passata e ci aggiungo un po di carote, lo rendono aracione e buonissimo

Perchè invece che fare 80g di pasta e 70g di pane non riassumi in una sola fonte, non il pane, e magari invece che pasta riso, farro o orzo? (non ardisco il kamut ma anche lui non è male)
    ci credi che il kamut non sapevo neanche cosa fosse.. cmq provero il farro anche altri me ne hanno parlato bene. 80 g possono bastare? condito?

Inoltre la verdura e la frutta non sono decorative. Quanti carbo pensi di recuperare dalla verdura e dalla frutta?
    no macchè carbo, mangio frutta perche contiene vitamine e altre sostanze utili, sono penso che aiutino a formare la mia massa. ma se è meglio evitarla durante i pasti faro cosi, mi limitero a mangiarla negli spuntini o a colazione ok?

Evitare la pasta la sera non è perchè la pasta è brutta e cattiva, ma perchè la sera i carbo conviene scalarli. Quindi che tu metta i maccheroni, il riso o la pastina, sempre carbo sono quindi la domanda è perchè metti carbo la sera??? Ridistribuiscili nella prima metà della giornata.
    ok ho capito, quindi che opzioni mi consigli come primo per cena oltre al farro e al kamut?

Per quanto riguarda invece il resto dei pasti già descritti, sono carenti anche quelli delle quantità.
    sai per ora non riesco a mangiare di piu, ho sempre, tutto il giorno la pancia piena, cado di corpo 3 volte al giorno, spero di poter aumentare le quantità con il tempo e con l impegno

E poi perchè sei passato al tonno all'olio?!?
    Con quello al naturale controlli meglio l'apporto di grassi buoni, perchè l'olio che usano per l'inscatolamento è proprio quello peggiore.
    mamma mia, come non detto, torno al naturale... era un modo per assumere qualche grasso in piu visto che non mangio dolci. cmq so cosa stai per dirmi: grassi SI, non troppi, MA di qualità!

Detto questo anche il mettere un frullatone la sera... con tutta quella frutta... se proprio vai in catabolismo notturno, cosa che dubito fortemente ma al pasto prenanna sembra che nessuno possa rinunciare pena la sublimazione nottetempo dei pettorali, almeno mangia solo i fiocchi.
    ok perfetto, ho fatto un mix per mandare giu i fiocchi in scioltezza... cmq ieri ho provato a mangiare i fiocchi da soli, che dire, cè di peggio. da ora in poi mangiaro solo quelli e poi a nanna
    grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byob Visualizza Messaggio
    grazie!
    SI però vedo che non riesco a farmi capire.
    1- i carboidrati sono (con mille scuse alla precisione) zuccheri.
    Te lo dico perchè vedo che fai fatica a uscire dallo schema carbo = pasta/pane
    La frutta e la verdura sono carboidrati, per questo devi indicare la loro quantità.
    Quando dico carente in quantità per gli spuntini non intendo dire che mangi poco, ma che non indichi i grammi!!!
    2- prima di preoccuparti dei micronutrienti, vitamine etc., sarebbe il caso ti preoccupassi di settare bene carboidrati/proteine/grassi e poi i micro.

Comunque le vitamine non fanno la massa, sono elementi che la nostra fisiologia richiede ma da qui a dire che la frutta fa la massa. Le dieta ipercalorica, un apporto di proteine dai 2gxkg in su e l'allenamento intenso fanno la massa.

In definitiva devi ripostare la tua dieta con la pesatura di TUTTI gli alimenti (in genere anche dei condimenti se vuoi un lavoro fatto bene)

Predefinito

ma realmente serve un calcolo cosi preciso al grammo anche per una mela?
    è un lavoraccio anche perchè non mangio proprio le stesse cose tutti i giorni

Predefinito

Se vuoi dei risultati come si deve si dovrebbe pesare tutto al grammo. Non si possono fare le cose a spanne e poi lamentarsi se i risultati non arrivano. Vabbè è un discorso generale, non solo riferito alla mela ovviamente
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.