non ho capitovuoi diventare gonfio ma non tanto definito o qualche muscoletto?
comunque: non mi piace molto la tua programmazione annuale, farei prima il 5x5 poi ibrido con piramidali e infine massa. a parte questo sbagli nel farti le schede da solo, come molti del forum (compreso me) facciamo molta confusione,(le nostre conoscienze sono limitate rispetto a quelle degli esperti) per questo e altre cose ti vedo molto in balia delle onde
non conoscendo i tuoi carichi ed essendo un niubbo anche io, senza offesa, credo che la monofrequenza non faccia per te. magari poi hai 8@120 di squat.
come mi hanno detto e ho letto, non andrei nel tuo caso (se i carichi sono bassi e tecnica non perfetta) in monofrequenza (cioè ripetere le alzate una volta a settimana) ma bensi in multi eseguendo multiarticolari fondamentali.
ti ho chiesto prima cosa volessi fare perchè penso che l'allenamnento debba essere anche divertente, anche perchè fare una cosa che non piace non è il massimo, si è poco spronati ad impegnarsi al 100%.
quindi per spiegarti quelle "cose strane" vediamo se ce l'ha faccio:
-upper lower body: divisione tra parte alta e bassa del corpo: magari in aba bab (frequenza 3-volte ma va bene anche 2-4 volte) sul mio diario c'è una split del genere.
-forza ipertrofica: ibrido fra massa e forza, classico esempio bill starr 5x5, un perfetto compromesso fra massa e forza. buono anche 5x5 poliquine imho
-intensità: qualita muscolare (tecniche d'intensità: stripping, RP, ss, js, etc)
-densità: alto volume, bassi rest (ottimo per definizione imho) gironda 8x8, etd, etc)
-medio volume: massa (nocerino, classica split 18-24 set per WO)
come leggi, ho conoscienze molto vaghe, quindi fai molti search come sto facendo io...![]()

vuoi diventare gonfio ma non tanto definito o qualche muscoletto?
Segnalibri