grazie per la risposta, si vede che sei molto in gamba e preparatoRESET
Da quello che dici è evidente che hai nozioni abbastanza confuse della nutrizione e il rischio è di fare errori molto grossi in questo fase iniziale.
che tipo di errori molto grossi?
E' fondamentale quindi ridiscutere i principi alla base di tutto.
Il problema non è il quanto degli alimenti ma il PERCHE'! Perchè uso le pro in polvere?
perchè me l' ha consigliato il mio istruttore in palestra
Perchè mangio il riso invece che la pasta?
perchè ha meno carbo rispetto alla pasta, viene ribattutto in ogni post sull alimentazione, EVITERE LA PASTA A CENA!
Perchè il petto di pollo e non le cotiche?
perchè personalmente lo adoro, in piu ho scoperto che ha meno grassi della carne rossa
Quando si arriva a comprendere il perchè è molto più semplice settare tutto. Altrimenti rischio di mettere dati di cui ignoro il significato.
PRo quando mi alleno e quando non mi alleno. SI ma perchè? Come funziona la sintesi proteica? E la supercompensazione?
per integrare ed avere una buona alimentazione devo sapere x forza tutte queste cose? tutti quelli che integrano in questo forum le sanno? certo mi piacerebeb saperlo e mi informero ma secondo me non è una cosa neccessaria
Non occorre arrivare a diventare medici per potersi allenare ma permettimi un esempio.
Un pilota di F1 non ha le competenze di un ingegnere progettista, ma nemmeno il pilota può salire sulla macchina e girare senza sapere assolutamente nulla di meccanica. Non può non sapere che se il motore non ha acqua fonde, che se finisce la benzina si ferma e senza olio si grippa.
Non deve conoscere l'indice di vischiosità dell'olio a 100 gradi ma nemmeno può non sapere che l'acqua non si mette nel serbatoio!
Ma infatti, lo penso anche io, ma se mi parli di supercompensazione mi sa che mi devo trasformare in Jean Todt non sono piu un pilota cavolo...
Quindi se la tua alimentazione è bombardamenti a tappeto di proteine e un allenamento che non è noto e non hai postato.Comincia a postare l'allenamento e vediamo se almeno richiede questa montagna di proteine. (se ti sottoalleni puoi anche mangiare 1000g di proteine al giorno che non cresci)
ok scheda incoming soon![]()
Segnalibri