Originariamente Scritto da
Byob
Grazie per le risp ragazzi quindi:
@ tesite: non ho messo che prima e dopo l allenamento assumo 20g di pro (x4giorni alla sett) cmq
bhè che dire... non posso fare colazione con gli albumi per questioni tempo pratiche e non pensavo che servissero anche i grassi per crescere muscolarmente cerchero di aumentarli sicuramente e con piacere...
Puoi cuocerli la sera prima
a merenda come ho detto è raro che prenda le pro. Lo faccio solo quando non mi alleno ma se mi dici cosi evitero non voglio stare male (bresaola quanta e con cosa dovrei mangiarla per una giusta merenda serale?)
nel mio allenamento non ci sono stacchi e squat ma li inseriro gia dalla prossima settimana (delusione mode on

)
L'importante è saperli fare. Non importa se ci sono o meno, mi raccomando.
@djdo
ho fatto altri calcoli in altri siti e i risultati effetivamente sono diversi:
1) 3190 Kcal/giorno
2) 3046 Kcal/giorno
3) 4280 Kcal/giorno
da notare pero' che i valori che supero le 4000Kcal/giorno sono dati da siti che richiedono una piu specifica descrizione delle ore che passo tra lavoro, dormire, palestra etc etc quindi non so, mi sembrano piu' affidabili
Mah secondo me sono più attendibili quelli che stanno sotto le 4k kcal di sicuro. Giusto per farti un esempio, io sono 193x87 e ho 25anni e il mio fabbisogno giornaliero è sulle 2.8k kcal. Contando però che faccio un lavoro molto più leggero del tuo ma sono anche più giovane e più pesante di te, direi che aumentando di un rozzo 20% verrebbe fuori sulle 3.4k kcal e questo mi sembra un dato quanto meno più attendibile. 4k mi sembrano davvero davvero troppe anche considerando il fatto che dovresti aumentare di un ulteriore 20% per tenere conto che vuoi fare massa quindi verrebbe fuori un fabbisogno di 5k kcal... Insomma esagerato alla grande.
Segnalibri