Ok allora pensavo male. Vada per spinte a 30°.
Intanto che qualcun'altro mi dice la sua vedo gli altri tipi di squat e se riesco a farli nella palestra poi ti saprò dire
Come ti dicevo, riesco a fare le trazioni dato che in palestra c'è una sbarra con un contrappeso (pesi modificabili) che, diciamo, ti fa pesare menoQuindi posso fare le trazioni tranquillamente. Vado sempre in 4x6?
Al momento faccio una scheda A-B (vado 3 volte a settimana quindi diventa un ABA-BAB-ABA-...) splittata in PETTO-TRICIPITI-GAMBE e DORSO-SPALLE-BICIPITI (fatta dall'istruttore) e faccio per ogni "muscolo" 3 esercizi... Pensavo comunque un 3-3 andasse bene anche splittato in 3 giorni. Però non so... Se vedo che è pesante faccio un 3-2 o dici che è meglio partire già da subito con 2 nei piccoli?![]()
io partirei 3-3, se poi è troppo cali
vai con le trazioni facilitate, mai fatte, non ti so dire se vanno bene in 4x6, mi dispiace
dimmi come ti trovi con le spinte a 30°![]()
Grazie dell'aiuto gael![]()
allora, il lunedì il petto mi piace; per i bicipiti fare curl manubri e poi curl a martello, non mi sembra un granchè....in palestra c'è qualche macchina che possa simulare il movimento del curl con bilanciere o qualcos'altro?
il mercoledì farei dopo lo squat qualcosa per i quadricipiti come una leg extension e al posto degli stacchi rumeni, che in una sessione di gambe non c'entrano un bel niente, farei stacchi a gambe tese per i femorali...alle alzate laterali aumenta il recupero (1'20" sarebbe buono).
nella sessione di dorso forse è meglio fare prima pulley e poi rematore...ma su quest'ultimo punto sentirei anche gli altri![]()
dipendese vuole il fisico da spiaggia a V o vuole gambe massiccie
se non ha messo altri es per i quod vuol dire che da enfasi sullìupperbody
IMHO
ti stimo wintel(non hai postato la routine ieri, male!)
troppo gentile![]()
come lo fai il remo? lo appoggi o in TC?
Eh lo so che non è il massimo ma proprio con bilanciere ho provato tutto (dritto, EZ e alla scott) e quando arrivo a pesi allenanti iniziano i dolori... C'è una macchina che simula la scott con possibilità di fare l'ex alternato ma presumo non vada bene visto che dovrei metterlo al posto del curl... Ci sarebbero anche i cavi con barra dritta o corda... Barra dritta però è lo stesso del bilanciere quindi mi fa male mentre la corda, a memoria, non credo mi faccia male. Altre macchine non ci sono...
Uhm probabilmente qui ho sbagliato con gli stacchi... Comunque intendevo stacchi per i femorali come dicevi tu, pensavo si trattasse dei rumeniOk per il recupero alle alzate laterali.
Ok vediamo gli altri che dicono... Al momento faccio prima rematore poi pulley e non mi trovo male.
Gael non so che intendi con TC comunque il rematore lo faccio a pecora con bilanciere che non tocca, intendi quello?
Grazie per l'aiuto ragazzi![]()
si perfetto, per la massa è meglio in TC
però io preferisco il dbs, con il bilanciere non è semplice, ho fatto un 5x5@60kili, fluidi ma la tecnica non era correttanon è facile e pochi lòo sanno fare
si perfetto, per la massa è meglio in TC
però io preferisco il dbs, con il bilanciere non è semplice, ho fatto un 5x5@60kili, fluidi ma la tecnica non era correttanon è facile e pochi lòo sanno fare
Segnalibri