Originariamente Scritto da
onizuka
Ragazzi ho intenzione di inziare un nuovo ciclo di allenamento e mi è stata consigliata questa scheda (Dany grazie!):
A
Bench press 5x5
Rematore bilacere 5x5 (Mc non lo adora particolarmente come esercizio ma se eseguito correttamente apporta grandi benefici soprattutto in termini di spessore dorsale)
Stacchi 1x5/1x4/1x3/1X2/1x1
Distensioni su panca presa stretta 5x5
Calf Raise 5x5
Crunch 3x15/12/10
B
Distensioni su inclinata 5x5
Trazioni 5x5
Squat 1x5/1x4/1x3/1X2/1x1
Lento avanti 5x5
Curl alternato 5x5
Cruch inverso 3x15/12/10
2 allenamenti settimanali
La l'allenamento mi piace

voglio provarlo...
Sareste così gentili da chiarirmi alcune cose? Ho bisogno di qualche altro consiglio vi prego...

. Allora inizio:
- quanto devo riposarmi tra una serie e l'altra?
quando sei pronto riparti
- come faccio a determinare la progressione dei carichi (iniziale, finale, e progressione)
a sensazione, se è leggero lo aumenti se è pesante lo allegarisci, tanto la tendenza generale è quella di aumentare ilpeso sollevato
- per esercizi per me più difficili (ma che mi piacciono molto) come le trazioni va bene farle 5x5 a carichi costanti visto che non posso caricare molto?
personalmente per gli esercizi della parte superiore in massa preferisco fare 6-8 rip, 3-5 per quella inferiore, diverso è il discorso se devi ipmarare le trazioni
- come deve essere la progressione settimana per settimana?Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che l'allenamento bill star prevede l'aggiunta di un 2,5%.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e scusate se magari ho fatto qualche domanada che avevo già posto.
Segnalibri