ok, ho capito le tue intenzioni:
ma rimango della mia opinione (che sicuramente anche altri ti diranno): allenare un gruppo muscolare come il dorso, gruppo grande, richiede una seduta specifica.
ecco perchè non è conveniente allenarlo assieme ad un altro gruppo muscolare grande e complesso come le gambe (che anch'esse richiedono una seduta per loro).
e allora come si fa?
se vuoi allenarti 3 giorni, nel forum troverai un'infinità di esempi.
ti propongo una linea guida:
LUN - pettorali + tricipiti
MER - gambe + spalle
VEN - dorsali + bicipiti
è un esempio!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok gambe e spalle vanno bene... da quello che hai scritto mi hai fatto venire in mente una cosa allora io ho sempre allenato il petto coi bicipiti ma secondo me per colpa del carico che metto sul petto quando alleno i bicipidi stento molto cioe al secondo eserzio dei bicipiti sono un po giu e allora e meglio allenarli insieme ai dorsali no?
allenare petto e bicipiti assieme non è un reato....
...come detto prima, io ti ho illustrato un esempio.
se fin'ora hai fatto petto+ bicipiti e dorsali + tricipiti, ora puoi tranquillamente invertirli
parti del presupposto che le gambe sono un gruppo muscolare complesso: quindi le devi allenare.....SI DEVONO ALLENARE.
oltre a ciò, non pensare che allenandoti avrai un torace da 80cm e le gambe da 200cm!!!!
ecco quindi cosa ti consiglio: le gambe allenale tranquillamente, anzi, allenale con la stessa serietà con la quale alleni tutto il tuo corpo.
anche perchè le gambe sono strettamente connesse con la crescita di tutto il corpo![]()
no ma questa "nn aver voglia di allenare le gambe" e nata perche lo squat e la leg press mi uccidono proprio, ieri sera peggio delle altre volte dopo questi eserzi ero praticamente cotto e senza forza praticamente nn riuscivo a fare piu niente, la mia e anche una questione psicologica perche il giorno che devo allenare le gambe e come se fosse una tortura perche e la parte piu debole di me il motivo e che nn cammino mai a piedi faccio pochissimi metri in un giorno e forse e anche per questo deriva la debolezza..cmq la soluzione che ho postato su non e buona? cioe meno allenameti con pesistica per le gamebe pero con tappeto e cyclette in aggiunta cosi faccio anche cardio che sono circa sei mesi che nn lo faccio
Ultima modifica di MaxXxDanil; 18-03-2010 alle 10:30 AM
Segnalibri