abbiamo postato esattamente insieme...
![]()
abbiamo postato esattamente insieme...
![]()
Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli.
Vi posto in linea di massima lo stato attuale della mia alimentazione :
Diciamo che oltre ad aver eliminato bevande gassate,alcolici,ridurre drasticamente latticini e qualsiasi intingolo abbia capacita nutritive scarse e apporti calorici incalcolabili, attualmente cerco di alimentarmi in questo modo, e cerco di spiegare anche il perchè:
Colazione -
Una bella tazza di caffè fatto con la moka,quantita circa 3/4 tazzine espresso + quattro/cinque biscotti tipo frollini. In alternativa Thè.
Non bevo il latte perchè sono intollerante,ma purtroppo gli altri latticini li adoro, e cerco di esagerare con la caffeina per stimolare il metabolismo e darle un accelerata, visto che è il principio fondamentale di tutti i bruciagrassi ( la caffeina). Normalmente la condisco con un cucchiaino di fruttosio. (I restanti caffè della giornata li bevo senza zucchero)
Metà Mattina :
Tendezialmente frutta, banana preferibilmente, sia per la praticità del frutto che per il senso di sazietà che mi offre, permettendomi di arrivare a pranzo non affamato. mi piacerebbe optare per 2 fette di pane con la bresaola, ma in questa fase in cui devo optare per il dimagrimento + che per la massa muscolare, credo di fare bene così.
Pranzo -
Raramente mangio primo e secondo assieme (Lo so brutta abitudine,lo sbaglio che h sempre fatto è stato quello di farmi un piatto di pasta improponibile, e essere talmente sazio da non riuscire a mangiare il secondo)
Quindi di fatto, o un piatto di pasta (a occhio 120g) condita con pomodoro fresco e parmigiano, oppure un hamburgher,una fettina di cavallo, di maiale,o di bovino.
Frutta
Acqua
Cerco di mangiare poco pane,e se ho verdure a disposizione le mangio volentieri, un alternativa sono le patate, che cmq mangio con la carne e mai con la pasta (Le adoro lesse, o fatte al microonde senza olio)
A questo proposito, aggiungo che i carboidrati a pranzo, quindi la pasta ad es. cerco di mangiarli i giorni in cui ho un alto dispendio energetico e calorico, quindi i gg in cui non vado in palestra ma vado a correre.
Metà pomeriggio :
Frutta come al mattino, banana.
Cena :
Tendenzialmente carne, quasi mai pasta, quindi carni citate sopra, con o verdure o ortaggi.
Ho il vizio di non bere tantissimo, ma solo quando ho sete, e il tanto decantato litro e mezzo giornaliero non so se lo raggiungo, in inverno sopratutto!
Mediamente ogni gioni bevo circa 3/4 caffè senza zucchero.
Purtroppo non peso i cibi,vado a occhio,sbaglio ?
Ecco questo è il mio stile alimentare a oggi, corretto rispetto a prima ripeto, sulla base delle mie modestissime conoscenze personali.
A tutto questo abbino 3 sedute di corsa settimanali, di 60 minuti circa, e 3 sedute in palestra di 60 minuti circa in giorni diversi.
che ne dite ?!?
per risultati ottimali occorrono metodi ottimali: se vuoi il famoso ''salto di qualità'', allora pesare gli alimenti è un sistema che dovrai adottare
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri