Finalmente ho le idee chiare anche per quanto riguarda la dieta
I giorni > lunedi-venerdi-sabato gli avevo gia postati e rimangono secondi i piani
a questi si aggiungono il martedi e il giovedi,la giornata rimane invariata eccetto lo spuntino pomeridiano che sara
<100gr riso + 15gr olio evo+15gr grana+30gr whey>
La domenica = sgarro pulito
Mattina
Panino col prosciutto+10gr noci
Pranzo ore 13.15
130gr pasta+15gr grana+100gr carne+200ml succo
Merenda Ore 16.00
gelato artigianale a sazieta(tanto] + 30gr whey
Cena ore 19.30
130gr pasta+patate+100gr carne
Pre nanna Ore 22.30
40gr noci + ygreco
Il mercoledi : giornata libera
[= mangio pulito ma di meno] la sera sgarro > pizza
Anche oggi mi sentivo un po caldo in faccia...strana sensazione..e un velo di mal di gola...
cmq..all inizio con lo stacco nelle serie da 5 reps mi sentivo un po uno straccio...poi ho iniziato ad ingranare
WO
trazioni ampie prone 3x10 r 1"30
stacco
5x70
5x75
5x80
5x85
5x90
5x95
(cinta)
3x100kg
3x105
3x110
3x115
3x120kg con video
raw
2x10x70kg [ultima serie con video]
push press
5x20
5x25
5x30 con video
5x35kg con video
2x10x20kg
curl bil 8x5
scrollate 3x15
Tuttosommato bene.
Ultima modifica di Mancino; 05-03-2010 alle 08:43 PM
Video
Non ero in formissima,quindi boh,cmq gli posto
stacco 3x120kg
stacco 1x10x70kg
Push press 5x35kg
ok..
il push press non è ben eseguito ma da qualche parte devi iniziare
con il tempo imparerai a "cheat-are" nel modo giusto per spingere con + potenza.
lo stacco non va ancora bene
non è malaccio eh, però si vede che non ti carichi come una molla, non adduci bene le scapole, non schiacci la zona lombare prima di partire
si vede anche che non sei DURO, probabilmente hai difficoltà ad eseguire la respirazione addominale e non butti l'addome in fuori
cmq è molto meglio degli stacchi di qualche tempo fa, quindi stai andando nella giusta direzione
ciao somo
Si lo so,infatti sento ben che il cheat che faccio è quasi inutile
Va bene come angolazione?[il video]
cerchero,gente permettendo,di riprendermi il + possibile
Capito,cerchero di farci piu attenzioneLa prossima volta mi impegno di +
Grazie![]()
Ps:ma la gara ce l hai domani??
In bocca al lupo![]()
![]()
GRAN WO! Finalmente in forma.Mi sono davvero divertito
squat
3x50kg
3x55
3x60
3x65
(cinta)
3x70kg
1x75
1x80
1x85
1x90kg
1x95
1x100kg
1x105kg (qua lo spotter mi ha un po aiutato) peso fino ad oggi inesplorato cmq![]()
raw 2x10x50kg
Push press 5x6x30kg *
trazioni ampie prone
8x55555554 rest 30sec
3x553 rest 30sec
curl bic 8x5
* Note:
nel push press...ho visto un bel po di video sul tubo e devo dire che mi sento alquanto un impedito a farlo con 30kg visto che ci sono video di vecchiette che mi sa che alzano 50kgcon facilita
Cmq qualche rep mi veniva migliore e + facile delle altre...pero non sono riuscito a riprendermi.
Ultima modifica di Mancino; 08-03-2010 alle 08:57 PM
bene
nella parte alta del movimento sembra che tu smetta di spingere, non capisco se tendi a chiudere le ginocchia superato il parallelo (in concentrica), in ogni caso quando rallenti (ma sempre fin dall'affondo) devi forzare le ginocchia verso l'esterno in modo da contrarre maggiormente glutei e vasto laterale
p.s. la prossima volta i 105kg provali senza spotter, può darsi che la paura di fallirli ti aiuti a chiuderli
in caso contrario un'alzata fallita (e poggiata sulle sicurezze) ti serve come esperienza (fallire un'alzata non è da considerarsi un incidente ma come parte di un percorso di apprendimento)
Si,cerco sempre di spingere le ginocchia in fuori
riguardando i video è vero,non so perkè ma c è un momento in cui sembra che mi "fermo"
Prossima volta ci faro + casoGrazie!
Sai che oggi ho pensato la stessa cosa,[fallire un alzata nello squat mi farebbe solo bene]anche se poi in pratica ho preferito fare altro XD
Prossima volta gli provo da solo
--
Ho letto su Aos...ma è scandalosoNon so veramente come fai a non incazz.arti somo! Cioè,hai speso come hai detto tu,soldi,tempo ed energie...e poi vieni anche "insultato" nel TUO diario
+ uno ostenta titoli + è una persona di basso livello![]()
mancino credimi, non sono queste le cose che riescono a mettermi di cattivo umore
la gente come questa va presa per quello che è, senza darle troppo peso.
tu piuttosto vedi di migliorare ancora che l'anno prossimo ti voglio in pedana!
(p,s, ho dimenticato di farti i complimenti per l'affondo dello squat!)
ciao mancio, lo squat mi sembra buono e mi pare avessi anche del margine, cmq mi raccomando devi arrivare almeno al mio massimale prima dell infortunio è![]()
c sentiamo su msn ciauz
A me queste cose invece mandano fuori di testa
Non scherzo,anche solo il fatto che ti ha dato del "tu"
Grazie
Facciamo nel 2020
@lipidi:ciao
tieni aggiornato il diario che ti seguo eh
![]()
![]()
Ultima modifica di Mancino; 08-03-2010 alle 11:01 PM
eheh, non dovrebbe rivolgersi a me
senza dubbio aumentando i carichi negli esercizi base migliorerà la sua struttura ma io non sono in grado di programmare allenamenti da culturista perchè esulano dal mio campo e onestamente non mi interessano neanche tanto.
è anche vero che fino ad un certo livello le due strade possono coincidere
Somo,quel bstrd di Franco mi stava prendendo per il cul.o]
#]
#
Qsta me la paghi Iron ]#
Segnalibri