bisogna lavorare parecchio![]()
bisogna lavorare parecchio![]()
Già. Uno degli obiettivi che mi hanno portato a iniziare è sempre stato arrivare all'estate con una massa grassa accettabile. Adesso per ottenere quel risultato non so se basti mantenermi regolare tra pesi e cardio (prima facevo mezz'ora a resistenza piramidale, nelle ultime settimane ho letto per il mio obiettivo è meglio un'ora a bassa resistenza) o finché c'è tempo iniziare una dieta per la massa grassa.
Programma con ripetizioni (aggiustate da Abbath).
AEBEAEB
A: Torso:
Panca piana 4x6 (45kg)
Panca inclinata 3x8 (45kg)
Alzate al mento assistite 4x6
Military press 4x6 (30kg)
Rematore con bilanciere 3x8 (50kg)
Rematore al deltoide 3x8 (50kg)
Rematore verticale 3x8 (30kg)
Scrollate 3x8 (60kg)
B: Braccia e gambe:
Squat 5x5 (70kg)
Deadlift a gambe tese 4x8 (55kg)
Alzate sulle punte 4x15 (70kg)
Skull crusher 4x8 (25kg)
Curl 4x8 (27kg)
Alzate delle ginocchiapiegate al petto appeso alla sbarra 3x8
Sit-up su panca inclinata con sovraccarico 3x10 (10kg)
E: Ellittica 1h resistenza 4/10
buono l'allenamento, cerca di alzare i carichi
mi raccomando l'alimentazione
forza orudozac!!!![]()
A proposito della creatina: ieri ho fatto pesi, e stamattina dopo una lauta colazione mi son messo a lavorare in giardino. Mentre scavavo una buca mi sentivo fiacco, e ho pensato "cavolo, e si che dico che prendo la creatina per non essere fiacco nei giorni di riposo...". E lì ho realizzato che a colazione me la ero dimenticata.Dentro a prenderla, e via. Poi nessun problema. Mi ricordo che ero proprio in giardino, mentre lottavo per alzare una scala e sentivo la forza che mancava, quando ho deciso che dovevo iniziare a prenderla.
Ultima modifica di orudozac; 14-03-2010 alle 03:08 AM
scusa orudozac, tu senza la creatina senti un senso di stanchezza?!?!?
Cosa intendi per stanchezza? Se dici a camminare, stare seduto, attività poco dispendiose no. Non sono spossato.
Se però, come nel caso di ieri, inizio a lavorare con le braccia, proprio il giorno dopo il workout bicipiti e tricipiti, dopo 4-5 colpi di pala e piccone, sento di non avere forza per i colpi successivi. Non so se stiamo parlando di forza esplosiva o resistenza. Il mancamento lo sento nelle braccia, non è che mi gira la testa e mi tremano le gambe. Ma è comunque una rottura perché insomma, la buca non si scava da sola.
Devo dire però che pensandoci forse a colazione non ho mangiato tanti carboidrati (2 tuorli e 4 albumi), un cucchiaino di zucchero forse. Ma resta che dopo aver preso la creatina il problema si è alleviato. Non è il suo scopo? Ripristinare l'atp?
**doppio post**
Segnalibri