Risultati da 1 a 15 di 198

Discussione: Valutazioni Scheda Massa da 3 Allenamenti Settimanali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    sempre a disposizione, Salvo!!!!
    se hai qualche dubbio chiedi pure!!
    Su quanto detto sino ad ora, per il momento non ho dubbi...

    Ma Vi chiedo, Addominali e Tapis Roulant come ho fatto fino ad ora, sempre dopo ogni Work Out, quindi x 3 volte a settimana devo continuarli a farle?

    La sequenza per gli addominali è questa:

    Crunch su panca inclinata 3x20
    Crunch su panca piana 3x15
    Addominali parte bassa su panca reclinata 3x15
    Lombari 3x15

    Poi faccio un ora di Tapis Roulant con il Cardiofrequenzimetro alla frequenza ideale di battiti per bruciare i grassi "Lipolitica (rivolta al dimagrimento) 65-75% della F.C. max", che informandomi su Internet deve essere calcolata così:

    Formula di Cooper
    F.C. max = 220 - età

    Nel mio caso:
    F.C. max = 220 - 28 = 192

    A questo valore bisogna poi applicare la percentuale del 65% e del 75% per trovare la F.C. minima e massima della zona Lipolitica:

    192 * 0,65 = 124,8 (frequenza cardiaca minima)
    192 * 0,75 = 144 (frequenza cardiaca massima)

    Che dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,145

    Predefinito

    gli addominali sono muscoli come tutti gli altri, quindi li allenerei una volta a settimana e con esercizi con sovraccarico, sempre se non hai problemi alla colonna vertebrale

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    gli addominali sono muscoli come tutti gli altri, quindi li allenerei una volta a settimana e con esercizi con sovraccarico, sempre se non hai problemi alla colonna vertebrale
    Azz... e anche quì non saprei da dove cominciare... Ma cmq x il momento ho qualche problema nella parte bassa della colonna, all'altezza del sacro, che sto cercando di risolvere con un Osteopata...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,145

    Predefinito

    allora esercizi SENZA sovraccarico...a corpo libero
    Ultima modifica di Wintel; 07-03-2010 alle 08:57 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    allora esercizi SENZA sovraccarico...a corpo libero
    OK , ma li devo mettere quindi solo x un giorno a settimana?
    Io sapevo che essendo muscoli difficili da far crescere andrebbero allenati più spesso...

    X la corsa nel Tapis Roulant che mi dici?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,145

    Predefinito

    i muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri; quindi di norma andrebbero allenati con sovraccarico, in modo tale da stimolarli a dovere...
    però dal momento che tu non puoi sovraccaricare, potresti benissimo allenarli due volte a settimana...

    Per il tappeto, devo porti una domanda: come sei messo con l'adipe?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    i muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri; quindi di norma andrebbero allenati con sovraccarico, in modo tale da stimolarli a dovere...
    però dal momento che tu non puoi sovraccaricare, potresti benissimo allenarli due volte a settimana...

    Per il tappeto, devo porti una domanda: come sei messo con l'adipe?

    Xfetto, allora li alleno solo 2 volte a settimana senza sovraccarico, fino a quando non risolvo questo maledetto problema con la schiena...

    Allora, per il grasso, posso dirti che non ho mai usato il plicometro, xò dal programma della Eicos x la Dieta a Zona, che uso appunto x la mia alimentazione a Zona posso dirti che:

    Peso 77 Kg
    Massa Magra 65,45 Kg
    Massa Grassa in percentuale 15%
    Massa Grassa in Kg 11,55 Kg

    Età: 28 Anni
    Altezza: 1,75 cm
    Circonferenza Addome: 86 cm
    Circonferenza Polso: 17,5 cm

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 08:19 AM
  2. La mia prima scheda, dubbi e valutazioni
    Di smith77 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 12:09 PM
  3. Full Body per 2 allenamenti settimanali
    Di gegeg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 07:43 AM
  4. quattro allenamenti settimanali
    Di tyler85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 09:46 PM
  5. valutazioni e critiche sulla mia dieta
    Di Dargo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-12-2003, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home