gli addominali sono muscoli come tutti gli altri, quindi li allenerei una volta a settimana e con esercizi con sovraccarico, sempre se non hai problemi alla colonna vertebrale![]()
gli addominali sono muscoli come tutti gli altri, quindi li allenerei una volta a settimana e con esercizi con sovraccarico, sempre se non hai problemi alla colonna vertebrale![]()
allora esercizi SENZA sovraccarico...a corpo libero![]()
Ultima modifica di Wintel; 07-03-2010 alle 08:57 PM
i muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri; quindi di norma andrebbero allenati con sovraccarico, in modo tale da stimolarli a dovere...
però dal momento che tu non puoi sovraccaricare, potresti benissimo allenarli due volte a settimana...
Per il tappeto, devo porti una domanda: come sei messo con l'adipe?
Xfetto, allora li alleno solo 2 volte a settimana senza sovraccarico, fino a quando non risolvo questo maledetto problema con la schiena...
Allora, per il grasso, posso dirti che non ho mai usato il plicometro, xò dal programma della Eicos x la Dieta a Zona, che uso appunto x la mia alimentazione a Zona posso dirti che:
Peso 77 Kg
Massa Magra 65,45 Kg
Massa Grassa in percentuale 15%
Massa Grassa in Kg 11,55 Kg
Altezza: 1,75 cm
Circonferenza Addome: 86 cm
Circonferenza Polso: 17,5 cm
hai una Bf (body fat) del 15%: quindi sarebbe opportuno fare anche attività aerobica; potresti fare una mezz'oretta di tappeto a sessione.
comunque ora devo staccare...se hai qualche dubbio sarò felice di risponderti domani
ciao!
Segnalibri