Pagina 228 di 240 PrimaPrima ... 128178218219220221222223224225226227228229230231232233234235236237238 ... UltimaUltima
Risultati da 3,406 a 3,420 di 3593

Discussione: Twins Rebuilding

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Niente male come killer routine... ma essendoci parecchio volume ad ogni sessione, come recuperi? Se hai possibilità e vuoi far qualcosa di letale io farei una doppia sessione giornaliera e poi giorno di recupero..
    yashi...l idea è interessante ma:
    1) tra le altre cose lavoro
    2) l idea è non permettere al corpo di recuperare per portarlo a uno stato al limite dell overtraining...successivamente durante uno scarico con overfooding si dovrebbe innescare una supercompensazione amplificata...o almeno spero

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    E' da pazzi! altro che killer , io non riuscirei a farla! sei sicuro di riuscire a fare i rumeni il giorno prima poi le iperestensioni seguite dal pin pull il giorno dopo??

Dacci dentro!
    già fatti...è durissima...bisogna vedere se tengo le 3 settimane programmate, anche perchè una l ho fatta ma era sperimentale...da settimana prox si parte sul serio
    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    oh my God...
    Twins sei impazzito?
    temo...
    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Imho volume eccessivo e pochi femorali. Mi spiego..se alzi la frequenza su un gruppo, il volume deve abbassarsi. Prova a vedere l'originale super accumulation program di Poliquin
    ho copiato un po da chi sai...il volume è alto...i femorali è vero forse sono un ppo trascurati, cercherò di ovviare a questo cambiandfo la posizione dei piedi nelle varie presse/hack.,..al limite cambio qualcosa in corso d opera

il problema ora è come regolarmi sull alimentazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    A me piace, mi piacciono le pazzie e le prove di carattere. Spacca tutto. Unica cosa il pinpull 3x8 non penso ti sarà molto utile, è un esercizio che è meglio andarci ben besante. Una via di mezzo potrebbe essere 4x4.

@ Andrea
    Normocalorica o leggera ipo (high pro of course) seguita da qualche giorno di rest completo ed overfeeding TOTALMENTE PULITO a fine accumulation

Predefinito

@hunge: si è vero però in questo momento di estrema stanchezza preferisco non esagerare in un esercizio che mi ha piortato spesso infortuni. diciamo che cerco la contrazione piena e prolungata anche se concordo con te in linea di massima

oggi ho perso 1 kg tondo.
    ieri giorno rest, dorminto oltre 7 ore, ho tolto rispetto al solito
    - 60 gr di vitargo
    - 70 gr di riso
    - 20 gr di whey

non mi aspettavo un caso ponderale del genere.

una domanda in ottica carbo cycling; togliere le quantità di cho sopraelencate nei giorni rest è corretto o è troppo/troppo poco?

Predefinito

A me nel tuo caso specifico mi sembra poco Andrea, io tengo uno scarto maggiore.

Predefinito

Son poco + di 100 g di chos...il minimo indispensabile per uno scaglione ON/OFF

Predefinito

Son poco + di 100 g di chos...il minimo indispensabile per uno scaglione ON/OFF
    ok, e come mai 1 kilo in meno?? mmamma che palle, sto diventando peggio di una donna

Predefinito

Andrea, per sapertelo dire dovrei essere te...e forse ancora non avremmo il controllo totale...

Predefinito

essere me?? situazione che da amico non ti consiglio...

Predefinito

wo di ieri direi produttivo. forse ho capito da cosa derivavano i miei problemi all anca. in pratica nei movimenti di accosciata avevo preso l abitudine di chiudere le ginocchia. così facendo andavo a stirare tutti i tendini superiori del quad. ora con molta calma e molta umiltà (scalando i pesi) mi concentro e cerco di ricorreggere il movimento. devo dire che il dolore sta diminuendo (sempre in un ottica di infiammazione) e il lavoro sui quad e sui posteriori è più evidente

- squat 10/8/8/6@100/120/120/130
    - leg ext pesante 4x12@70

- chest press 4x10@60
    - inclintata al MP avambracci 90° 4x10 60/50

- clean and pull 3xmax (8/7/5)@ 40
    - apert post macchina 3x15/15/max rp @30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    wo di ieri direi produttivo. forse ho capito da cosa derivavano i miei problemi all anca. in pratica nei movimenti di accosciata avevo preso l abitudine di chiudere le ginocchia. così facendo andavo a stirare tutti i tendini superiori del quad. ora con molta calma e molta umiltà (scalando i pesi) mi concentro e cerco di ricorreggere il movimento. devo dire che il dolore sta diminuendo (sempre in un ottica di infiammazione) e il lavoro sui quad e sui posteriori è più evidente
    MAI INFORCARE BESTIAAAAA!!

Predefinito

Che poi sembra una caz.zata ma io la dico...a me è migliorato molto lo squat da quando scendendo non penso più solo ad andare "in giù", ma penso a spingere il busto e la pancia verso i quadricipiti tenendo la schiena tesa. So che detto così sembra non voler dir nulla, ma questo pensiero mi spinge a cercare compattezza richiudendomi, scendendo e basta mi trovavo magari quasi un cm più lontano dalle gambe e...cavolo si sente. Prova a vedere se capisci ciò che intendo

Predefinito

Sullo squat io do pochi consigli "motivazionali"..mutuati dal grande Pavel...
    STAY TIGHT
    POWER BREATHING

L'importanza della tensione addominale è fondamentale e, per l'enfasi sui quads c'è una strada sola IMHO...no lock out!

Predefinito

MAI INFORCARE BESTIAAAAA!!
    sono una bestia...lo ammetto
    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Che poi sembra una caz.zata ma io la dico...a me è migliorato molto lo squat da quando scendendo non penso più solo ad andare "in giù", ma penso a spingere il busto e la pancia verso i quadricipiti tenendo la schiena tesa. So che detto così sembra non voler dir nulla, ma questo pensiero mi spinge a cercare compattezza richiudendomi, scendendo e basta mi trovavo magari quasi un cm più lontano dalle gambe e...cavolo si sente. Prova a vedere se capisci ciò che intendo
    penso di aver capito...sopratutto concordo con te sul discorso del cm...
    Sullo squat io do pochi consigli "motivazionali"..mutuati dal grande Pavel...
    STAY TIGHT
    POWER BREATHING

L'importanza della tensione addominale è fondamentale e, per l'enfasi sui quads c'è una strada sola IMHO...no lock out!

Predefinito

ok, oggi si riparte con l accumulation killer

diciamo che la prima settimana mi ha portato a:
    - maggior ritenzione di liquidi
    - dolori che da doms sono passati a un tipo di dolore diverso.
    - stanchezza diffusa
    - bronchite
    - perdita di volume nell upperbody

bene, voi direte "tu sei scemo" e io vi rispondo "può darsi" ma che mi costa portare a termine le 3 settimane. al limite divento un po più secco e dovrò recuperare. poco male

oggi variazioni sul tema in quanto molte postazioni erano occupate dai classici cazzeggiatori del lunedi

- squat 10/8/8/6/6 @ 100/120/130/140/140
    - pressa 3x8 (alla morte)@200
    - hack 10/8/8/6@140/160/160/170
    - leg ext 4x12@70/80/70/70+rp@40 contrazione di picco 5'

- addome ai cavi

- pull up 3xmax tanto per dare un po di sangue all upperbody

domani per motivi logistici mi alleno alle 12,30 (compleanno della donna la sera). ***** in sto periodo fanno di tutto per impedirmi sto accumulation

la bronchite non mi ha dato molto fastidio. bene così

Predefinito

Può anche darsi che hai un adattamento allo stimolo e non diventi secco...
    Prova e vedi, alla fine hai sperimentato