Pagina 40 di 91 PrimaPrima ... 30313233343536373839404142434445464748495090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Beh allora sei a cavallo!

Forse il grip training il giorno prima del dorso lo tralascerei proprio nel giorno del dorso no? Non rischi di arrivare con le mani spaccate?
    Questo non l'avevo notato in effetti... potrei prenderlo come doppio lavoro, anche perché dopo il dorso di grip faccio ben poco, mi cedono le mani subito. Che dici se tenessi le 2 sessioni vicine per maggior stimolo? L'ho messo col petto perché è il giorno in cui ho il workout più veloce...al massimo potrei mettere l'addome o un richiamo tricipiti o spalle. L'addome però è molto meglio dopo il dorso per la decompressione discale e per allentare la tensione lombare.

Predefinito

si mi sembra fattibile anche se bisognerebbe vedere come lo applichi in pratica
    potresti provare 3 settimane e capire come va.

Predefinito

Si concordo con somo, oppure male che vada lo puoi inserire il lunedì il grip training

Predefinito Lunedì 15/02/2010

Primo giorno del nuovo programma! Oggi spalle e braccia, più che altro c'è da interpretare i carichi...

Push Press
    di attivazione, 3x3 50Kg max velocità (40sec)

Military press
    2x2 70-80Kg di avvicinamento

4+1RP 85Kg (troppo)
    4+2RP+1RP 80Kg (ok ma fiaccato prima)
    3+1RP 80Kg (3min)

il rest pause è davvero buono, ma ho calcolato male il peso iniziale. Sicché mi son trovato a fare 3 serie, pure troppe, tirare fino alla morte con cedimento concentrico sulle prime 2.

Panca stretta tricipiti con fermo sui pin
    3+1+1RP 110Kg
    5+1RP 110Kg (3min) nel RP parto dalla posizione bassa, davvero dura. Di solito faccio di più in panca stretta ma probabilmente mi son bruciato i tricipiti con la military press. Tra l'altro, nota particolare, ho messo del grasso sui perni di carico del bilanciere ed ora anche con parecchi Kg quest'ultimo ruota dentro ai dischi: praticamente appena staccato, il bilanciere mi ruotava in mano che era una bellezza non trovando freno con i dischi. Fatica doppia!

Curl bilanciere
    6+1+1+1+1+1+1+1+1RP 50Kg anche facili, dato che ho scoperto che i segni che mi ero fatto per afferrare il bilanciere erano sbilanciati! Una volta corretto son andato molto meglio. La prossima volta alzo il peso e mi fermo a 10-12 rip.

Hammer curl alternato

8x8 10+10Kg (30sec) sì lo so, peso vergognoso ma esecuzione mantenuta il più pulita possibile. Ottimo pump

Pushdown tricipiti
    12x40Kg + 12x35Kg + 12x30Kg in burnout, tricipiti pulsanti!

Alzate laterali in piedi
    1x10+3+3+3+3 15+15Kg ottimo peso per me in questo ex, con il RP posso macinare molte ripetizioni
    1x12+5RP 10+10Kg di pompaggio finale

Stretching DC
    tricipiti 45secx20Kg
    spalle 45sec
    bicipiti 45sec

Workout da 72 minuti in cui avrei messo qualcosina d'altro, ma va bene così. Di solito spalle e braccia mi occupano molto di più, vedremo come va con questo metodo.

Predefinito

ciao yashiro
    la struttura della seduta è bella
    io ho visto fare una sorta di RP a mike truscherer che tu sicuramente conosci, facendo 8x1x85% e 10'' di recupero
    secondo me è un tipo di approccio che farebbe esattamente al caso tuo, i carichi sono settati, i recuperi pure, l'obiettivo è quello di mantenere una buona velocità e pulizia d'esecuzione.
    quello che tieni in serbatoio con l'8x1 lo svuoti (se ritieni necessario) con i complementari ad alte ripetizioni che seguono

Predefinito

mmh, lo stile è lo stesso infatti: 1+1+1+1+1+1+1+1 in RP o 8x1 e rec 10" sono due modi di scrivere il medesimo concetto diciamo che però almeno in partenza mi piace tenere qualche multiplo di ripetizione, quindi almeno un 2-3. T dirò, da come l'ho sentito oggi mi è piaciuto, specie per esercizi dove sono sega super come il curl (vabè, che metro di misura...) ma anche nel military press sono andato bene, salvo aver toppato col carico iniziale e con l'ostinazione in più volte di fare più rep. La prossima volta punterei a far una sola serie molto tirata in RP invece di 3, spero di ingranare bene!

Predefinito

in bocca al lupo!

Predefinito martedì 16/02/2010

Giornata di fuoco, allenamento di gambe partito senza voglia ma di roba ne è uscita tutto sommato!

Jumps
    2x6 salti alla massima esplosività per attivazione, con pausa tra una ripetizione e l'altra

Squat
    4x3-3-2-2 90-130-150-170Kg di preparazione

3+1+1+1RP 180Kg belli tosti
    1 + cedimento concentrico 180Kg (3min)

pensavo di poter fare più rip, invece alla seconda serie ho ceduto quindi tutto sommato avevo spinto bene la tecnica è un pò ballerina, mi devo riassettare bene dopo la settimana di stop. Probabilmente la prossima volta farò solo 2 rip e poi o proseguo di 1 in 1 o di 2 in due, arrivare a 3 consecutive mi fiacca parecchio.

Front squat
    3x90Kg di preparazione
    2+2+2+2+2RP 115Kg (a dire il vero credevo fossero 120, sono proprio pirla..)

GHR
    2x3 eccentriche con 15Kg al petto, belle toste da frenare
    1x5 bw (1,5min)

Calf squat
    prove varie ed eventuali di calf, in posizione stacco non riuscivo a fare l'esercizio DC. Sicché mi carico il bilanciere in posizione squat poggiando ai tubi del rack. Poi ho inserito dei dischi sotto la tavola perché non riuscivo ad affondare totalmente con la caviglia...insomma, perso tanto tempo ma in sostanza:

4x6 130Kg salita esplosiva, discesa 5 sec e pausa in basso (il DC chiamerebbe 15 secondi di pausa ma è improponibile senza un multipower o qualcosa di comunque guidato). Per le prossime mi saprò regolare.

Fin che scaricavo il bilanciere per portarlo a terra, con 2 dischi da 20 per parte e senza mollette ho deciso di fare tipo una negativa del power clean per portarlo giù prima. Al che afferro, giro e porto giù, se non fosse che ho ingrassato tutti i perni dei bilancieri e da una parte i dischi volano giù! Dall'altra parte fanno la stessa fine, risultato crollano al suolo 80kg di acciaio, io con l'asta in mano appoggio e mi fiondo dalle scale per tranquillizzare i miei ai quali sarà venuto un colpo!

Stacco GT
    3x6 90Kg con difficoltà a trovare un'altezza giusta per i piedi (1min)

Sissy squat
    e qui vi voglio.... 8x8 bw (30sec) e si fan sentire!

Stretching DC
    60 secondi in posizione stacco GT, 60 secondi in posizione sissy squat ma quest'ultima, complice probabilmente l'ultimo esercizio, la sentivo poco...

80 minuti belli pieni in cui ho anche perso diverso tempo, conto di far meglio!

Predefinito

Stasera 40 minuti di cyclette per ossigenare e per un pò di cardio leggero.

Ho unpaio di video di ieri! Mi sono accorto che la tecnica è un pò zozza, ma me n'ero accorto perché non mi sentivo molto stabile...sicuramente la prossima volta la raddrizzo per bene.

Squat 180Kg RP

Front Squat 115Kg RP

Predefinito Giovedì 18/02/2010

Workout di petto!

Panca inclinata 30°
    riscaldamento con serie a salire, poi

1x2+2+2+2+1+1+1RP 102Kg, belle toste! Son riuscito a spremermi bene

Distensioni piane manubri
    1x15 40+40Kg
    1x7+7RP 30+30Kg (3min)

Dip appesantite
    2x6+2+2RP 25Kg di catene al collo (2,5min?) molto più comodo il peso al collo rispetto al bacino!

Croci manubri
    2x6+2RP 20+20Kg (2min) con pausa in basso, belle allunganti

Grip training
    -appeso prono su tondo diametro 25: 3x30sec (1min)
    -avvolgimento corda con peso: 2 salite x 10Kg in flessione, 2x5Kg in estensione
    -presa pizzicotto due mani disco da 20Kg: 3x20-20-18secondi
    -estensori delle dita con elastici: 2x15 aperture

DC Stretching
    petto: 45 secondi 35+35Kg (duri...)
    tricipiti: 45 secondi per braccio, 20Kg. Il sinistro è molto più sciolto del destro...

75 minuti di workout divertentissimo! La prossima volta avendo tutto pronto potrei metterci anche meno.

Predefinito

Non ho capito se lo stretch lo fai a fine wo o alla fine di ogni gruppo muscolare, perchè se vuoi seguire la filosofia DC lo stretch va fatto dopo ogni gruppo muscolare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Non ho capito se lo stretch lo fai a fine wo o alla fine di ogni gruppo muscolare, perchè se vuoi seguire la filosofia DC lo stretch va fatto dopo ogni gruppo muscolare
    Avevo il dubbio in effetti l'ho fatto a fine sessione, ero ancora caldo ma mi sa che era meglio se lo facevo appena finito il petto... ora hce mi hai detto così son certo di come farlo per le prossime volte

Predefinito

Quanto riposi nel RP ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Quanto riposi nel RP ?
    Dipende, 15-20 secondi di norma, effettivi (squat ad esempio) tra lo staccare il bilanciere e posizionarmi saranno quasi 30 ma li abbasserò.

Predefinito

Il restpause è uno dei metodi più sottovalutati per la forza, ma uno dei più funzionali, stimolazione della ricarica ATP da parte del creatinfosfato e la forza a livello periferico dipende dal CP.

L'ho detto già in altri forum, sempre stupito di quanto poco lo facciano i PLers, ma non c'è niente di più specifico....