Oggi, cardio, 33 minuti di corsa. Gambe un pò appesantite ma nemmeno troppo, fiato buono verso il finale. Al ritorno stretching e mobilità per le spalle, e a cena pizza fatta in casa con tonno e bresaola(!), mela, pane integrale con burro di arachidi... non mi fermavo più!![]()
Tonno e bresaola?
Ma come chezz mangi?![]()
Workout di petto oggi, nuovi progressi! Yuppiiiiii!
Panca inclinata 30°
riscaldamento più un 2x2 90Kg e 1x1 100Kg di preparazione, poi
1x3+2+2+2+1+1+1RP 105Kg
Soddisfattissimo e inc@zzato come una vipera: volevo filmare tutto se non fosse che non avevo acceso la fotocamera! Infatti non sono certissimo del conto delle rip, le doppie sì ma anche le singole mi pareva fossero 3... faccio fatica a tenere il conto, son patologico... Però ho alzato 3Kg e fatto 1 rip in più, meglio di così! Sento proprio che sto imparando a spremere di più.
Distensioni piane manubri
1x10 40+40Kg, belle spremute ma non al collasso, perché oggi volevo dedicarmi di più alle dip
Dip
1x8+4+2RP 25Kgbelle toste. L'altra volta avevo fatto 2 serie da 10 totali, stavolta ne ho fatte 12 in una sola serie. Sia qui che nelle distensioni ho fatto un pò meno complessivamente, ma per serie l'intensità è buonissima. Il volume di lavoro meno male che è calato, perché vuol dire che la benzina cala, segno che ho dato molto di più nel primo esercizio!
Croci piane manubri
2x6+6 20+20Kg - 10+10Kg in burnout e con pausa in massima distensione, davvero allo stremo (2min)
DC Stretching
sotto consiglio di quel copulatore solitario di Yuri l'ho messo subito dopo l'allenamento del petto.
Stretch pettorale: 1minuto con 25+25Kg davvero interminabile, avevo perfino gli svarioni alla fine
stretch tricipiti: 1min con 20Kg per braccio, il solito bracico destro mi dà fastidio a tiro spalla mentre il sinistro potrei tenerlo un paio di settimane in posizione!
Grip training
-warmup con una quarantina di colpi di gripper
-trattenuta alla sbarra: 3x40 sec (1min) la prima facile, progressivamente l'ultima è stata un incubo!
-Rope wrap (chiamerò così da ora l'esercizio di arrotolare la corda col peso): 2x10Kg in flessione, 2x5Kg in estensione polso. Per la cronaca il peso parte da terra e facendo carrucola sul pin del rack a 160cm da terra la corda con la zavorra sale fino al perno stesso.
-pinch grip 2 mani su disco da 20Kg: 3x30-14-14sec in SS con estensione dita con elastici 2x15 per mano
65minuti, avambracci in fiamme e petto pompato come un dannato, sembro il triplo! Poi se ne va il pump e ciao ciao sogni di gloriaperò son contento, mi sento sempre più forte e questo per me è ESSENZIALE.
complimenti, mi piace molto l'allenamento!
Oggi dorso, partito un pò stanco ed in ritardo..poi migliorato!
Power clean
3-4 singole per braccio, manubrio da 20Kg per attivazione. Dopo le prime tiravo direttamente per eserguire uno snatch
Stacco
doppie e singola di riscaldamento 110-150-170-190Kg
(cintura)
1+1+1+1+1+1RP 200Kg meglio dell'altra volta in cui avevo fatto due serie in RP, prima 4 e poi 2 qui invece le ho fatte tutte insieme. Sempre un tantino schienate ma meno, anche a sensazione, rispetto la scorsa volta. Serie unica anche in virtù del fatto che lo stacco lo devo dosare con calma, altrimenti i recuperi diventan lunghi... Ergo, singole e monoserie. La cintura mi ha dato più che altro sicurezza rispetto all'altra volta, inoltre averla stropicciata per 3 giorni buoni l'ha resa indossabilissima
Trazioni prone larghe
3+1+1+1+1+1+1+1 15Kg, in pratica ho espresso in una serie le due dell'altra volta e facevano pure meno schifo
8+3RP BW (2min) distrutto
Rematore Yates
5+2+2+1RP 110Kg, deludente perché pari all'altra volta
5+3+2RP 110Kg (2,5min) meglio perché ho aggiunto 4 rip. Faccio ancora fatica a dare il massimo in una serie con il rematore, le mani mi tradiscono...
Lat machine presa larga
15x55Kg + 10x40Kg in burnout
10x55Kg + 10x40Kg in burnout (1,5min) e arrivato allo stremo
Pulley presa a gomiti larghi
3x12 55Kg (1min)
DC stretching
-appeso su tubo lat (quindi più aperto del solito) 1min BW e le mani piangevano alla fine! Però ho sentito più allungamento, più che altro per il maggior tempo e l'angolo più aperto.
-posizione GT 1min
addome
crunch inversi spalliera: 2x12 BW (1min)
crunch classici: 3x12 15Kg declinati 10° (<1min)
Workout breve e intenso di 70 minuti circa, niente male!
Bel wo.
La toro belt quanto la hai pagata?
Per adesso tengo ancora per qualche mese la mia da bb a 25€ presa al decathlon, mi trovo molto bene, poi più il là... giusto per sapere
http://www.titansupport.com/products/toro-belts
quale di queste?
http://www.titansupport.com/products...ower-belt.html
L'ho pagata una 70ina di euro se non ricordo male, poco meno, spese comprese. Per ora son contento!![]()
Grazie
Oggi son partito stanchissimo, giornata di lavoro tutta di corsa e per tirar un pò il fiato ho iniziato tardissimo. Fortuna che per prepararmi ho dovuto riordinare la palestra che avevo lasciato un porcile e mi è venuto il nervoso!al che mi son ricaricato.
Military Press
2+2+1+1RP 85Kg
2+1+1+1RP 85Kg (3min) la prima serie una schifezza, pari all'altra volta ma almeno la seconda ho aggiunto una rep al limite del cedimento.
Panca stretta tricipiti
1+1RP 120Kg
2+1RP 120Kg (2,5min) qui o mi son massacrato nella press o proprio non è giornata, molto peggio dell'altra volta. La stanchezza l'ho pagata qui.
Preacher Curl EZ
6+2+2+2RP 55Kg non male, piuttosto intense e ben controllate seppur con concentrica leggermente "cheattata".
Alzate laterali in piedi
10+4+4+4+4+4RP 15+15Kg bene, ho aggiunto 4 rip e ho aumentato le rip consecutive in RP
Pushdown cavo
10x50Kg + 10x30Kg in burnout
6x50Kg + 6x30Kg in burnout (1,5min) ho fatto la prima serie con 5kg in più, anche se ho calato un pò la seconda il peso della prima è potente!
DC Stretching
1 min deltoidi
1 min bicipiti
1 min per braccio 20Kg
Workout un pò spento, ma guardando l'orologio mi son accorto che in 63 minuti ho chiuso tutto.... 13 minuti in meno del solito! Cavolo ho ben ridotto i recuperi, quindi l'intensità c'è stata.
Brutta serata, del resto me l'aspettavo... Stanotte dormito male, nonostante ci sia andato presto a letto continuavo a girarmi, sonno interrotto, poi tutto il giorno al lavoro corse in ogni dove, nervosi e stress a non finire. Son arrivato a sera fuso, prima di allenarmi invece di riposare un pò ho sistemato altre cosette in casa sicché ho cominciato tardissimo.
Nota: ieri saltando una catenella a mezzo metro d'altezza mentre correvo (dal meccanico) ho sentito come uno strattone ed un dolorino interno al ginocchio sx, il più debole... nulla di che ma stasera si è rifatto sentire, azz. Pessima settimana questa...
Squat (cintura)
2+2RP 180Kg e stop, piccola fitta al ginocchio più che altro preoccupante, non invalidante ma non volevo rischiare. Me l'aspettavo, nel riscaldamento mi sentivo svogliato e stanco, avevo recuperato un pò di mordente ma le traiettorie non le sentivo buone come l'altra volta...
2+2RP 180Kg totale delle rip pari alla scorsa settimana, ma divisi in due serie. E volevo mollar tutto alla prima serie e chiudere il workout... Più che altro per la delusione
Front squat
senza nemmeno scaldarmi 2+2+1+1+1RP 130Kg (pareggiato) ed il ginocchio non dà nemmeno fastidio, ma credo sia io che inconsciamente controbilancio sgravando il lavoro
GHR
10+2+2+1RP bw, serie unica e buonanotte però il numero di rep non è male e la discesa era completa
Stacco GT manubri
per la pigrizia di non scaricare il bilanciere, 3x10 40+40Kg (1min) ultima serie sentita meno bene delle altre due
DC Stretching
quadricipiti 40sec (ormai non li sento più, mi è solo scomoda la posizione, arrivo coi glutei ai talloni e non sento tirare)
posizione GT femorali 50secondi
Workout bruciato via per la delusione e demotivato, tagliato sia polpacci che rifinitura quadricipiti. 49 minuti e a cena, adesso mi lavo e vado dalla morosa và... serata tranquilla.
Vai sereno Yashi....capita!!! Sfogati con la donna e vedrai che passa tutto![]()
Segnalibri