visto che insisti tanto dicendo che la tua tecnica di panca è buona non posso aggiungere altro.
evidentemente non sei dotato in questo esercizio, dedicati ad altro
visto che insisti tanto dicendo che la tua tecnica di panca è buona non posso aggiungere altro.
evidentemente non sei dotato in questo esercizio, dedicati ad altro
ci sono degli sheiko specifici per panchisti prova con uno di quelli
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ciao
ma vedi, sono i presupposti ad essere sbagliati
tu dici di essere debole di panca (e chiedi consigli) ma di avere una buona esecuzione, aggiungi inoltre che la forza non è un tuo problema perchè negli altri esercizi sei forte.
noi ti rispondiamo che è probabile che con 50-60kg di panca tu abbia + che altro difetti esecutivi (perchè sono pesi BASSI oggettivamente, la mia ragazza fa di +)
tu continui a dire che la tua esecuzione è buona, secondo te che risposte sensate dovremmo darti?
io in tutta onestà penso che per fare + di 60kg non ci sia bisogno di alcun allenamento specifico, basta fare un pò di panca 1-2 volte a settimana
p.s. per altro gli altri carichi che riporti non mi sembrano "alti", anzi.
perdonami per la schiettezza.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-02-2010 alle 06:11 PM
Allora ragazzo....innanzitutto un pò di umiltà, se ti diciamo di postare un video per vedere la tua tecnica non lo facciamo per vederti il fisico e farci una pippa, ma per aiutarti a migliorare, quindi vedi tu quello che vuoi fare, noi siamo qua ad aiutarti, ma ci devi dare la possibilità
Beh qui ti sbagli, si può crescere anche senza panca piana! Ma questo è un altro discorso....
Molti sostengono il contrario, io in parte la penso come te....
Secondo te come imposto la routine del petto se tolgo la panca piana??
Adesso faccio questo x il petto:
Panca piana bilanc. 5 5 5 120"
panca 30/45 man 8 10 12 60"
Declinata bilan. 5 5 60"
croci piane/30/45 10 10 10 60"
Ma scusa, posta un video dove fai un 1x5 con i tuoi 60 kg, noh??? dai che sicuramente la tua tecnica non è perfetta.
OK ti posto tutta la scheda, in modo da avere piu chiare le idee:
Lunedi-
stacco 4 4 4 4 120"
trazioni 6 6 6 90"
rematore man 8 8 8 90"
alzate a 90 6 6 6 in sosta 2" con le braccia aperte, 90"
Curl bil ez 6 6 6 6 60" (alterno le prese e il bilanciere)
Curl manubri seduto a martello, non alternato, panca inclinata 8 8 8 60"
addome 6x12 + sovracc. 60"-75"
Mercoledi-
Panca piana bilanc. 5 5 5 120"
panca 30/45 man. 8 10 12 60"
Declinata bilan. 5 5 60"
croci piane/30/45 10 10 10 60" (ogni settimana cambio l'inclinazione)
Lento dietro seduto 6 8 8 10 90"
tirate al mento 5 5 60"
Alzate laterali 8 8 60"
Dip panche + sovracc. 10 8 6 60"
French press 8 6 90"
Venerdi-
Squat 5 5 5 120"
Pressa 45 10 10 60"
Leg ext 8 8 8 50"
Leg curl 888
Calf in piedi 8 8 8 60"
seduto 25 25 25 30"
Preciso:Lunedi sessione del petto-spalle-tricipiti e mercolediorso-bicipiti..
A me questa scheda piace molto...Mi sono trovato davvero bene
la scheda onestamente non mi piace molto
è bella da leggere, per carità, perchè è molto lineare
- tutti i muscoli di tirata
- tutti i muscoli di spinta
- gambe
penso sarebbe + efficace se ripetuta 2 volte a settimana o se fatta ruotare su 4-5 workout settimanali
la seduta di petto secondo me ha troppi esercizi e poco lavoro per singolo esercizio
io con 3x5 di panca mi ci scaldo, anche se lavori in modo pesante dubito che tu riesca ad esprimerti davvero, appena sei pronto per reclutare tutte le fibre devi passare ad un nuovo movimento.
per il discorso panca\non panca se n'è parlato parecchio, personalmente la adoro (anche se preferisco soprattutto squat e stacco da terra) anche perchè, non ti ho detto che gareggio anche in questa specialità (powerlifting) quindi è chiaro che sono di parte.
Io ti consiglierei uno schema tipo A-B-A con l opzione di un quarto allenamento (a seconda di come ti trovi con 3).
Del tipo: in A mettere squat e panca + complementari e in B stacco con qualche complementare annesso... Starei su ripetizioni basse (max5 su piana e squat e max4 su stacchi) sui big (mantenendo cmq un bel volume) e alzerei le reps sui complementari senza ricercare il cedimento e l esaurimento ad ogni serie...
Cura ogni ripetizione come se fosse un alzata massimale e cominciare a vedere nn l allenamento nel suo complesso ma le sue componenti nello specifico (questo ti aiuterà a dare il meglio in ogni esercizio)... Scontato dire che la tecnica deve essere ottima anzi eccellente (e sicuramente tu dopo BEN 3 anni di palestra l avari sicuramente acquisita).
Questa è la mia opinione...![]()
Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 18-02-2010 alle 06:19 PM
Segnalibri