beh Ledger non ho certo la competenza per fare l'insegnante ma visto che di panca usi carichi simili ai miei direi di non essere sempre così certo di eseguire tecniche perfette
una cosa di cui mi sono reso conto io è che arrivare a possedere la tecnica perfetta nei vari esercizi è forse uno degli obiettivi più difficili, ancora prima dell'obiettivo "aumentare carichi"
rimani nell'ottica di saperti mettere in discussione e vedere se c'è qualcosa che davvero sbagli, tanto questo non è un tribunale, è solo un forum virtuale, qui c'è gente che di carichi ne alza davvero grossi![]()
visto che insisti tanto dicendo che la tua tecnica di panca è buona non posso aggiungere altro.
evidentemente non sei dotato in questo esercizio, dedicati ad altro
ci sono degli sheiko specifici per panchisti prova con uno di quelli
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ciao
ma vedi, sono i presupposti ad essere sbagliati
tu dici di essere debole di panca (e chiedi consigli) ma di avere una buona esecuzione, aggiungi inoltre che la forza non è un tuo problema perchè negli altri esercizi sei forte.
noi ti rispondiamo che è probabile che con 50-60kg di panca tu abbia + che altro difetti esecutivi (perchè sono pesi BASSI oggettivamente, la mia ragazza fa di +)
tu continui a dire che la tua esecuzione è buona, secondo te che risposte sensate dovremmo darti?
io in tutta onestà penso che per fare + di 60kg non ci sia bisogno di alcun allenamento specifico, basta fare un pò di panca 1-2 volte a settimana
p.s. per altro gli altri carichi che riporti non mi sembrano "alti", anzi.
perdonami per la schiettezza.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-02-2010 alle 07:11 PM
Allora ragazzo....innanzitutto un pò di umiltà, se ti diciamo di postare un video per vedere la tua tecnica non lo facciamo per vederti il fisico e farci una pippa, ma per aiutarti a migliorare, quindi vedi tu quello che vuoi fare, noi siamo qua ad aiutarti, ma ci devi dare la possibilità
Beh qui ti sbagli, si può crescere anche senza panca piana! Ma questo è un altro discorso....
Molti sostengono il contrario, io in parte la penso come te....
Secondo te come imposto la routine del petto se tolgo la panca piana??
Adesso faccio questo x il petto:
Panca piana bilanc. 5 5 5 120"
panca 30/45 man 8 10 12 60"
Declinata bilan. 5 5 60"
croci piane/30/45 10 10 10 60"
Ma scusa, posta un video dove fai un 1x5 con i tuoi 60 kg, noh??? dai che sicuramente la tua tecnica non è perfetta.
Segnalibri