in bocca al lupo!
in bocca al lupo!
Giornata di fuoco, allenamento di gambe partito senza voglia ma di roba ne è uscita tutto sommato!
Jumps
2x6 salti alla massima esplosività per attivazione, con pausa tra una ripetizione e l'altra
Squat
4x3-3-2-2 90-130-150-170Kg di preparazione
3+1+1+1RP 180Kg belli tosti
1 + cedimento concentrico 180Kg (3min)
pensavo di poter fare più rip, invece alla seconda serie ho ceduto quindi tutto sommato avevo spinto benela tecnica è un pò ballerina, mi devo riassettare bene dopo la settimana di stop. Probabilmente la prossima volta farò solo 2 rip e poi o proseguo di 1 in 1 o di 2 in due, arrivare a 3 consecutive mi fiacca parecchio.
Front squat
3x90Kg di preparazione
2+2+2+2+2RP 115Kg (a dire il vero credevo fossero 120, sono proprio pirla..)
GHR
2x3 eccentriche con 15Kg al petto, belle toste da frenare
1x5 bw (1,5min)
Calf squat
prove varie ed eventuali di calf, in posizione stacco non riuscivo a fare l'esercizio DC. Sicché mi carico il bilanciere in posizione squat poggiando ai tubi del rack. Poi ho inserito dei dischi sotto la tavola perché non riuscivo ad affondare totalmente con la caviglia...insomma, perso tanto tempo ma in sostanza:
4x6 130Kg salita esplosiva, discesa 5 sec e pausa in basso (il DC chiamerebbe 15 secondi di pausa ma è improponibile senza un multipower o qualcosa di comunque guidato). Per le prossime mi saprò regolare.
Fin che scaricavo il bilanciere per portarlo a terra, con 2 dischi da 20 per parte e senza mollette ho deciso di fare tipo una negativa del power clean per portarlo giù prima. Al che afferro, giro e porto giù, se non fosse che ho ingrassato tutti i perni dei bilancieri e da una parte i dischi volano giù! Dall'altra parte fanno la stessa fine, risultato crollano al suolo 80kg di acciaio, io con l'asta in mano appoggio e mi fiondo dalle scale per tranquillizzare i miei ai quali sarà venuto un colpo!![]()
Stacco GT
3x6 90Kg con difficoltà a trovare un'altezza giusta per i piedi (1min)
Sissy squat
e qui vi voglio.... 8x8 bw (30sec) e si fan sentire!
Stretching DC
60 secondi in posizione stacco GT, 60 secondi in posizione sissy squat ma quest'ultima, complice probabilmente l'ultimo esercizio, la sentivo poco...
80 minuti belli pieni in cui ho anche perso diverso tempo, conto di far meglio!
Stasera 40 minuti di cyclette per ossigenare e per un pò di cardio leggero.
Ho unpaio di video di ieri! Mi sono accorto che la tecnica è un pò zozza, ma me n'ero accorto perché non mi sentivo molto stabile...sicuramente la prossima volta la raddrizzo per bene.
Squat 180Kg RP
Front Squat 115Kg RP
Segnalibri