Primo giorno del nuovo programma! Oggi spalle e braccia, più che altro c'è da interpretare i carichi...
Push Press
di attivazione, 3x3 50Kg max velocità (40sec)
Military press
2x2 70-80Kg di avvicinamento
4+1RP 85Kg (troppo)
4+2RP+1RP 80Kg (ok ma fiaccato prima)
3+1RP 80Kg (3min)
il rest pause è davvero buono, ma ho calcolato male il peso iniziale. Sicché mi son trovato a fare 3 serie, pure troppe, tirare fino alla morte con cedimento concentrico sulle prime 2.
Panca stretta tricipiti con fermo sui pin
3+1+1RP 110Kg
5+1RP 110Kg (3min) nel RP parto dalla posizione bassa, davvero dura. Di solito faccio di più in panca stretta ma probabilmente mi son bruciato i tricipiti con la military press. Tra l'altro, nota particolare, ho messo del grasso sui perni di carico del bilanciere ed ora anche con parecchi Kg quest'ultimo ruota dentro ai dischi: praticamente appena staccato, il bilanciere mi ruotava in mano che era una bellezza non trovando freno con i dischi. Fatica doppia!
Curl bilanciere
6+1+1+1+1+1+1+1+1RP 50Kg anche facili, dato che ho scoperto che i segni che mi ero fatto per afferrare il bilanciere erano sbilanciati! Una volta corretto son andato molto meglio. La prossima volta alzo il peso e mi fermo a 10-12 rip.
Hammer curl alternato
8x8 10+10Kg (30sec) sì lo so, peso vergognoso ma esecuzione mantenuta il più pulita possibile. Ottimo pump
Pushdown tricipiti
12x40Kg + 12x35Kg + 12x30Kg in burnout, tricipiti pulsanti!
Alzate laterali in piedi
1x10+3+3+3+3 15+15Kg ottimo peso per me in questo ex, con il RP posso macinare molte ripetizioni
1x12+5RP 10+10Kg di pompaggio finale
Stretching DC
tricipiti 45secx20Kg
spalle 45sec
bicipiti 45sec
Workout da 72 minuti in cui avrei messo qualcosina d'altro, ma va bene così. Di solito spalle e braccia mi occupano molto di più, vedremo come va con questo metodo.

Segnalibri