vorrei fare una domanda sul rapporto tra petto-spalle e tricipiti nella panca, considerato il thread
cioè per esempio io... con la panca piana,mi sono reso conto che cedono prima spalle e braccia che petto.
Premetto che avviene nonostante usi una presa leggermente più larga delle spalle. A volte mi viene voglia di allargare di più la presa ma ho paura che possa essere pericoloso per qualche articolazione.
premetto che la panca la faccio con 60 chili (8 ripetizioni) o 65(solo 6 ripetizioni) e curling bilancere con 30 chili... non si parla di pesoni quindi... sono un neo-builder
ora stavo pensando a varie cose, per sentire il petto lavorare meglio
-- o inserisco un esercizio di isolamento dopo (chiusure petto con manubri)
--o faccio un preaffitcamento (in inglese pre-exahust) prima?
-- continuo così senza far nulla fino a quando braccia e spalle vanno "in pari" col petto e arrivano a collaborare tutti nello stesso modo?
--passo pure io all'inclinata?
a proposito del preaffaticare, non ho capito se il preexhaust serve ad accendere di più un muscolo nel multiarticolare che seguirà, o al contrario serve per "metterlo in secondo piano"
nel primo caso il preexhaust andrebbe fatto al petto (in modo da accederlo di più per la panca) nel secondo caso, se serve a disattivare, dovrei fare tricipiti e spalle per spegnerli di più.
Se mi spiegate bene l'utilizzo del preexhaust capisco bene quale delle due cose devo fare se voglio usarlo, anche se ho dubbi se sia necessario fare queste tecniche o semplicemente aspettare che tutto si risolva da sè semplicmente quando braccia e spalle diventano più forti...




Rispondi Citando
Segnalibri