Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ma vuoi ottenere adesso un picco di prestazione o vuoi aumentare in generale?
perchè non è detto che per migliorare la forza tu debba fare singole submassimali con cadenza regolare, potresti anche fare un lavoro su 5-3 ripetizioni, o perchè no, su qualcosina in +
gli esercizi BB che hai scelto secondo me vanno benissimo e hanno un buon transfer
Un picco di prestazione non mi serve, perlomeno non al momento. Devo imparare a stabilizzare i carichi, non è possibile che per 3 mesi all'anno vada oltre i 200-150-240 e dopo giugno scenda a 180-140-230 o anche meno... Quindi devo consolidare l'uso di carichi elevati senza puntare alla prestazione assoluta in questo o quell'esercizio. Il più indietro è di sicuro la panca, perlomeno quello che sento meno tecnico. Ma essendo quello che mi riesce meno è giocoforza il meno gradevole...
Comunque credo seguirò il tuo consiglio, mi riporterò su una 4split puntando sull'RP e ripetizioni medio basse ma non singole.

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Di certo Yashi è ben strutturato, ma......tanta tanta roba! Sono 6 wo, a prescindere dal poco volume che magari utilizzerai negli allenamenti BB con i RP, per me c'è troppa roba, io mi specializzerei su una cosa e basta e nel prossimo meso ti specializzi su qualcos'altro.

Poi è chiaro che tu sei veramente un atleta avanzato come dice somo e non una sega come me, quindi chi ti conosce meglio di te?
See, sono avanzato perché non mi ha voluto nessuno! In effetti è tanta roba, mi sa che ci metto mano...