eheheh a volte dimentico che tu sei uno che prima di allenarsi si spacca il culo a lavoro![]()
eheheh a volte dimentico che tu sei uno che prima di allenarsi si spacca il culo a lavoro![]()
Ieri sera, vabbé che mi sono pesato dopo cena ma la bilancia segnava un 93,6Kg...mi sa che sto diventando un tantino sporco!
Oggi corsetta con mia sorella, 26 minuti blandi tranquilli e poi un pò di allungamento. Devo anche iniziare a buttar giù la nuova pianificazione!
Preso sempre per il collo al lavoro non son ancora riuscito a buttar giù uno straccio di scheda!
L'obbiettivo è dedicarmi di più alle alzate e un pò meno al BB pur non tralasciandolo.
Perlomeno ho tirato giù uno schema approssimativo:
-LUN squat (PL) + qualcosina di OL's
-MAR pettorali + bicipiti (BB)
-MER dorso (BB) utilizzando anche stacco (non submax)
-GIO spalle + tricipiti (BB)
-VEN gambe (BB)
-SAB stacco + panca (PL)
-DOM riposo
E' vero che c'è parecchia roba, ma il (PL) indicherebbe un allenamento in singole e doppie submassimali (non a cedimento) con numerose serie e recuperi medio corti, quindi in quei giorni me la caverei in poco tempo
Nei giorni (BB) allenerei in maniera classica il gruppo prescelto, con un esercizio principale a 1-2 serie ad alta intensità, con RP (prendendo spunto dal DC training) più qualche esercizio complementare a ripetizioni medio alte e stretching finale.
Non avrei molti giorni di riposo, ma tengo conto appunto che i giorni PL mi impegnerebbero poco tempo. Io ci proverei, consigli? Gli abbinamenti e le posizioni nei giorni li ho buttati un pò ad occhio cercando di incrociare il meno possibile e senza lasciar fuori nulla.
Se posso dire la mia, mi pare che hai accozzato un po' troppa roba. Così non riseci ad arrivare ''fresco'' agli allenamenti PL.
A sto punto perchè non imposti un RP sulle alzate, ma non in stile DC, il classico RP da 8 singole con 10-15 secondi di rest e quanche esercizio BB a seguire.
non è facile consigliarti yashiro, tu sei un avanzato che ha delle necessità precise
io potrei anche dirti che secondo me dovresti fare + squat se l'obiettivo è anche migliorare i carichi in quello ma non è detto che sia vero per te
che esercizi hai scelto esattamente per i vari gruppi? (es. petto\spalle\gambe)
A dire il vero l'obbietivo è lo stacco, però allenarlo troppo direttamente mi sfianca...ci sarebbe il problemino della panca indietro anche, quindi non so se privilegiare qualcosa o meno.
Gli esercizi, prove submax a parte, sarebbero panca inclinata 30°, push press di attivazione + military, back squat (ma potrei usare il front per variare) e rematore bilanciere per il dorso. Che caos voler unire le alzate in modo fruttuoso alla pesistica classica...
Segnalibri