E perché vorresti applicare questa scheda ? Dove l'hai reperita ?
E perché vorresti applicare questa scheda ? Dove l'hai reperita ?
perchè volevo inserire un mesetto pump tra un HIT e un altro.. e mi ispirava provare un allenamento all'americana.. un gruppo muscolare al giorno.. ma è troppo roba per me non riesco a recuperare così velocemente... così vorrei splittarlo 3/4 sessioni. La scheda mi è stata data da un pro.
Ultima modifica di jonny@NY; 09-02-2010 alle 11:39 PM
Te l'ha data, perchè tu l'hai richiesta?
Non riesco a trovare un "senso" in cio' che ti ha scritto
Gli stacchi dopo 14 serie di dorsali?
I femorali come flessori del ginocchio (leg curl) ad alte ripetizioni non hanno senso.
Fare prima le alzate laterali del lento avanti è semplice e pura follia.
Le alzate frontali lasciano il tempo che trovano-
Lo squat come 3 esercizio, ad alte ripetizioni e per di più al MP?
Per quanto riguarda gli addominali, sono sicuro che non gli esegui bene, perchè altrimenti a fare cio' che c'è scritto devi chiamare il 118
Fare 14 serie per i bicipiti e, per di più con una sequenza che oserei dire "oscena", non possono che portarti ad un sovrallenamento.
quoto fifty
tranne gli abs, secondo me sono fattibili , che sia giusto o no non lo so , ma fatti a corpo libero si fanno...
Certo che si fanno, come li fanno tutti.
IN MODO OSCENO
Vieni in palestra con me e dopo 3 serie di crunch "normali" fatti come vanno fatti, mi maledirai![]()
magari potessi imparare i crunch come si devehai qualche link fifty per l'esecuzione corretta? please
Devi conoscere un po' di anatomia e la funzione dei muscoli.
Fatto questo, non è difficile perfezionare l'esecuzione degli esercizi.
Chiediti sempre:
Qual'è la funzione di tale muscolo?
Nel caso specifico, quale la funzione dei retti addominali?
Forse quella di sollevare la schiena? o forse sollevare le gambe?
Questo vale per tutti i muscoli!
Osservate in palestra come la maggior parte delle persone esegue il curl con bilanciere.
Non potrete far altro che notare, che eseguono semplicemente una flessione della spalla e non, come correttamente dovrebbe essere, la flessione del gomito.
Allora mi chiedo, come avrò allenato il bicipite, la cui peculiarità e funzione è quella della flessione del gomito (ed anche supinazione), se quando eseguo l'esercizio parto già con il gomito per 3/4 flesso?
A voi la semplice risposta![]()
dai con tutto rispetto questa mi sembra un affermazione alquanto azzardata...
..scherzi a parte la scheda è la stessa che lui esegue in questo periodo questo è certo..
è una scheda pump ecco perchè alcuni fondamentali sono messi alla fine...
poi gli addominali ai cavi sono micidiali!!!
il sovrallenamento è garantito.. ecco perchè ho chiesto di "naturalizzarla".......
Segnalibri