Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Dieta massa for newbie

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

in linea di massima direi 50%carbo,40%pro e 10%grassi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llcoolj Visualizza Messaggio
    in linea di massima direi 50%carbo,40%pro e 10%grassi...
    Ah..pensavo percentuali un pelo differenti. Ok grazie.
    Ma tipo, a pranzo per esempio potrei mettere "carne bianca" ma quanti "grammi"? Mi conviene prendere una dieta "già fatta" da qualcuno qui sul forum e riadattarla alle mie necessità?

Predefinito

una volta calcolato il tuo fabbisogno giornaliero, trovi le calorie totali di cui hai bisogno....a seconda della tua dieta, le suddividi in Calorie da Carbo, Calorie da Proteine, Calorie da Grassi (per sapere le proporzioni, le trovi facilmente su internet).....tenendo conto delle percentuali che ti hanno fornito, appunto, riuscirai a comporre la tua dieta.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    una volta calcolato il tuo fabbisogno giornaliero, trovi le calorie totali di cui hai bisogno....a seconda della tua dieta, le suddividi in Calorie da Carbo, Calorie da Proteine, Calorie da Grassi (per sapere le proporzioni, le trovi facilmente su internet).....tenendo conto delle percentuali che ti hanno fornito, appunto, riuscirai a comporre la tua dieta.
    Quindi, ammesse le 2200Kcal e proporzioni di 50-40-10, avrei da suddividere così (in Kcal):
    • Carboidrati: 1100.

• Proteine: 880.

• Grassi: 220.

La mia ignoranza in fatto di valori nutrizionali dei cibi e quindi degli alimenti più adatti persevera
    Questi "dosaggi" che ho trovato sono comunque da ripartire tra i pasti della giornata, pre e post wo, etc.. cioè voglio dire: (stupido esempio)
    In tutta la giornata devo assumere TOT Kcal dai carboidrati (100%). Suddividiamo la giornata in 3 parti e altrettanti pasti: mattina(colazione), pomeriggio(pranzo) e sera(cena). Mi chiedo: in che percentuale devo ripartire i carboidrati durante la giornata? Tipo: mattina 40% + pomeriggio 30% + sera 30% = TOT Kcal(100%)

Predefinito

essenzialmente la "regola" (se così vogliamo chiamarla) prevede: dalla mattina alla sera in ordine decrescente.

Cioè, se la mattina parti con 100 la sera sicuramente non avrai 100 ma di meno (la scelta di come distribuirli spetta a te).

Logicamente una bella porzione va nei 3 pasti principali (colazione pranzo cena).

Poi ti mando la fattura della mia consulenza!!!
    scherzo

Predefinito

essenzialmente la "regola" (se così vogliamo chiamarla) prevede: dalla mattina alla sera in ordine decrescente.

Cioè, se la mattina parti con 100 la sera sicuramente non avrai 100 ma di meno (la scelta di come distribuirli spetta a te).

Logicamente una bella porzione va nei 3 pasti principali (colazione pranzo cena).

Poi ti mando la fattura della mia consulenza!!!
    scherzo
    pago in natura

Predefinito

peròòòòòòòòòòòò.....mi aumenta molto la reputazione allora

un cesto di mele come fattura..........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio

Mi chiedo: in che percentuale devo ripartire i carboidrati durante la giornata? Tipo: mattina 40% + pomeriggio 30% + sera 30% = TOT Kcal(100%)[/INDENT]
    Sarà sicuramente molto importante la quantità di carboidrati ke mangerai nel post-wo. Ti servirà la quantità giusta ke ti aiuterà a recuperare meglio.Discorso molto simile per i carbo ke dovrai mangiare al mattino a colazione, il pasto della giornata dove più ti servono zuccheri per "trasportare" proteine ai muscoli dopo il catabolismo notturno.Alla sera(a meno ke la cena nn sia il tuo post-workout)mangiane il meno possibile.

Predefinito

la suddivisione dei macro non mi piace affatto
    50 20 30 oppure 40 30 30
    Ricordiamoci che esistono grassi essenziali.

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13749

Non sono propriamente "nato ieri", nel senso che più o meno so cosa mangiare e cosa trascurare in base alle necessità, come lavorare, ma il tutto mirato ad un altro scopo, non quello di guadagnare massa.
    se sai cosa mangiare non avrai problemi a mettere massa perchè la massa si fa a tavola l'allenamento c'entra poco.... devi solo continuare con gli stessi principi soltanto che l'introito deve essere superiore alla spesa calorica. In genere si tiene un 20% circa in più.

per quanto riguarda l'allenamento il tuo obiettivo è sicuramente quello di spingere i muscoli all'ipertrofia, posta la tua scheda e le tue esperienze.

Predefinito

peròòòòòòòòòòòò.....mi aumenta molto la reputazione allora
    un cesto di mele come fattura..........
    Riavviamo l'economia!
    Citazione Originariamente Scritto da llcoolj Visualizza Messaggio
    Sarà sicuramente molto importante la quantità di carboidrati ke mangerai nel post-wo. Ti servirà la quantità giusta ke ti aiuterà a recuperare meglio.Discorso molto simile per i carbo ke dovrai mangiare al mattino a colazione, il pasto della giornata dove più ti servono zuccheri per "trasportare" proteine ai muscoli dopo il catabolismo notturno.Alla sera(a meno ke la cena nn sia il tuo post-workout)mangiane il meno possibile.
    Il problema è che molto volte mi ritrovo ad allenarmi alle 7-8 della sera..quindi ceno dopo allenamento
    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    50 20 30 oppure 40 30 30
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13749
    Infatti inizialmente miravo a fare un 50 20 30.
    se sai cosa mangiare non avrai problemi a mettere massa perchè la massa si fa a tavola l'allenamento c'entra poco.... devi solo continuare con gli stessi principi soltanto che l'introito deve essere superiore alla spesa calorica. In genere si tiene un 20% circa in più.
    Insomma spaghetti con marmellata alle sei e mezza del mattino
    Però, ad esempio, noi dopo allenamento, passata un'ora circa, mangiavamo prima la verdura di "tutto" il resto, si cercava di saziarsi con questa piuttosto che esagerare con la pasta etc.. Comunque le basi ora le ho capite, cerco di buttare giù una simil dieta
    per quanto riguarda l'allenamento il tuo obiettivo è sicuramente quello di spingere i muscoli all'ipertrofia, posta la tua scheda e le tue esperienze.
    OK, I'll post it soon..
    Ultima modifica di CallMeSir; 07-02-2010 alle 12:48 PM

Predefinito

50 20 30 oppure 40 30 30
    in una dieta iperglucidica i grassi fanno ingrassare...ergo è meglio mangiarne il meno possibile privilegiando i monoinsaturi e polinsaturi.

perchè la massa si fa a tavola l'allenamento c'entra poco....
    questa è grossa....

l'introito deve essere superiore alla spesa calorica. In genere si tiene un 20% circa in più.
    non esiste una regola fissa, ognuno di noi è diverso e un 20% mi sembra più adatto ad un pro ke ad un dilettante.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nastychris Visualizza Messaggio
    una volta calcolato il tuo fabbisogno giornaliero, trovi le calorie totali di cui hai bisogno....a seconda della tua dieta, le suddividi in calorie da carbo, calorie da proteine, calorie da grassi (per sapere le proporzioni, le trovi facilmente su internet).....tenendo conto delle percentuali che ti hanno fornito, appunto, riuscirai a comporre la tua dieta.