Ultimo workout prima della pausa, davvero necessaria!
Oggi fuso totale, tra le novità e qualche pausa di troppo ed il non voler rinunciare a qualche esercizio ci ho messo 100 minuti....troppo, decisamente troppo per questo contesto. Però non è andata male, almeno all'inizio.

Panca piana con fermo
2x5 90Kg warmup
3x120Kg
3x2 130Kg
3x2 135Kg (2min) e le ultime 3 serie abbastanza tiratelle, anche se concentrandomi sull'esplosività dopo il fermo salivano discretamente bene.

Panca piana
2x8-5 110Kg
1x5 a mezzo ROM (ceduto alla 5^) (2min) la panca di prima mi ha sfiancato i tricipiti, il petto ne avrebbe ancora ma già dal punto critico in su i tric salutano con la manina...

Si passa alle spalle, per poi riprendere il petto

Military Press
12x50Kg
2x8 60Kg
1x5 60Kg e cedimento (2min) prima serie spinta subito parecchio, d'altronde lo sapevo che coi tricipiti §ottuti non sarei andato tanto lontano con le spinte...

Shoulder press manubri seduto
3x10 20+20Kg (2min)anche qui recuperi lunghi e fatica, parecchia! Ormai la spinta non ha più mordente, dopo la prima serie così come viene mi concentro nell'esplosività in alto e nel ritorno controllato. Arrivo a stento alla fine della 3^ serie.

Croci / distensioni manubri inclinate 30°
3x5 20+20Kg (1min) davvero micidiali, inclinati non li avevo mai fatti ed i manubri da 20Kg erano un peso che usavo in piana...

Passiamo un pò alle braccia

Curl bilanciere

3x5 50Kg (1,5min) nemmeno così sporchi come temevo, il cheat c'è ma lavoro bene in concentrica e l'eccentrica la controllo. Prendiamola come un'attivazione. Ho usato il bilanciere da 28, visto che col 30 mi sfondo i polsi in questo esercizio...

Curl al cavo
2x20-15 20Kg (1min) ed in effetti l'attivazione c'è stata. 20 rip non mi pare di averle mai macinate.

Torniamo al petto con un interesse notevole ai tricipiti, parallele!

Dip

1x20
1x14+5 RP
1x10+4 RP peso corporeo (1,5min) bella dura la prima serie, avendo spinto benissimo lì le altre sono uscite un pò mosce, abbastanza contento però tenendo conto dei tricipiti andati.

Allunghiamo la matassa ora!

Stretching "DC"
(petto)Posizione delle croci: 1x40 secondi con 25+25Kg, pareva si spaccasse tutto...
(spalle) bilanciere afferrato dietro, altezza spalle: 1x45 secondi ben tirato ma non esasperato, avrei dovuto metterlo un pelo più basso
(bicipiti) bilanciere afferrato supino altezza spalle: 1x45 secondi e questi li ho sentiti parecchio!
(tricipiti) posizione french press manubrio: 1x45 sec per braccio con manubrio 20Kg. Il braccio destro tirava molto più del sinistro...

E qui ho concluso. Poco pump per le spalle, poco per le braccia, poco di tutto! La prossima settimana riposo, la successiva torno alla 4 split con molte novità