Pagina 225 di 240 PrimaPrima ... 125175215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,375 di 3593

Discussione: Twins Rebuilding

Predefinito

parliamone:

- creatina: è dentro un prodotto post wo che inizio a prendere a metà allenamento perchè mi sento scarico di carbo
    - l animal cut lo prendo più che altro per le secchiate di caffeina e di stimolanti che contiene e anche perchè mi consente di "recuperare" piccoli sgarri che mi concedo.
    - il pane di grano duro ha un basso indice glicemico e ho una mia teoria sull indice glicemico...il ketcup non lo vedo così deleterio nel post wo. una spruzzata saranno 30 gr, zuccheri ad alto i.g nel pw ci possono stare IMO
    - mi aspettavo critiche sul latte e sul riso al cioccolato

Predefinito

ma con tutto quel destrosio during, non ti viene lo sbocco quando fai le gambe? §8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Sei basso in chos...soprattutto nel pre e post WO. Creatina during occhio...

oltre a questo a quanto stai di pro andrè?
    hai fatto un conto per macro?

Predefinito

sinceramente la nausea ce l ho cmq quando faccio le gambe. però, boh sta pozione che prendo non mi da particolari noie di stomaco. sarà che sono senza cho rapidi dalle 14 e mi alleno alle 21, forse assimilo di botto, non so

@matteo: pro dovrei essere intorno alle 210/220 facendo un rapido calcolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    parliamone:

- creatina: è dentro un prodotto post wo che inizio a prendere a metà allenamento perchè mi sento scarico di carbo
    - l animal cut lo prendo più che altro per le secchiate di caffeina e di stimolanti che contiene e anche perchè mi consente di "recuperare" piccoli sgarri che mi concedo.
    - il pane di grano duro ha un basso indice glicemico e ho una mia teoria sull indice glicemico...il ketcup non lo vedo così deleterio nel post wo. una spruzzata saranno 30 gr, zuccheri ad alto i.g nel pw ci possono stare IMO
    - mi aspettavo critiche sul latte e sul riso al cioccolato
    Se ti senti scarico di carbo (succedeva anche a me) non è che serva molto la crea...anche ammesso, ora che la assorbi hai finito di allenarti. Piuttosto fai una scelta alla "Rambo" come me: masticati a bocca asciutta 8-10 cps di BCAA! Mi veniva naturale e necessario nelle gambe ad alto volume, non chiedermi perché...ma dall'inizio.

L'animal cut ci sta tutto per l'effetto stimolante, un pò meno per il recupero sgarri...bastasse quello, ma ragazzi miei non vi fate fisime così estreme per la dieta! Io quando sono in dieta estrema (parlo di 30g di cho/die) quando sgarro mi faccio 18-24 ore di mangimi liberi ma proprio di tutto, e non cambia nulla (a meno che non si gareggi...). Basta rigare dritto per i 6 giorni consecutivi...

Ok per il pane, ketchup giustificalo come sfizio allora ci può stare, ma non dirmi che è una fonte valida di glucidi ad alto IG !

Ragazzi ma con i fiocchi d'avena macinati (la mezza farina) secondo voi si riesce ad impastare un pane?? Devo provare!

Predefinito

@yashi: il mio during non è tanto per la crea, che comunque dovrei prendere subito dopo il wo, ma per i carbo (destrosio) contenuti. così inizio ad assimilarli e li ho disponibili subito nel post wo.
    il ketchup, ripeto, non è che ci inzuppo il petto di pollo, lo coloro un po (30 GR)...che saranno 8 gr di cho o poco più e non credo facciano la diferenza in un periodo post wo (ricordo che ceno 30' dopo il wo) dove assimilo qualcosa come 100 gr di cho in tutto (tra during+immediatly post e postwo)

oggi 82,9 (il peso scende ma allo specchio non sono malvagio a parte la seccherrimità, ma quella c'era anche prima!)

ieri wo con un paio di linee di febbre...ho preferito andarci piano e muovermi un po in scioltezza:

- 20' cardio

- leg curl 3x8/10@@45
    - rumeni a gambe tese 3x10@60
    - iperext ponte 3x18/12/12 con 5' di contrazione di picco

- lento alla macchina 3x15/20
    - aperture post alla macchina 3x12

dai portata a casa discretamente la settimana, se non fosse stato per la salute nella parte finale sarei stato abbastanza soddisfatto

in serata discussione sul caso Focherini/Bianchi...che tristezza i telegiornali italiani...

Predefinito

post ricarica 83,5
    mangiato poco e alla porca...ma una volta la settimana ci sta!

Predefinito

83,1

bell allenamento ieri...

- lat dietro 2x10@60 1x6+3+3+3@75 max all
    - lat avanti 1x10 1x6
    - pulley cavo basso 3x15@45
    - 7's pull down corda

stretch+contr

- chest press 2x10 1x6+3+3+3@85
    - croci alla yashiro 3x6@22
    - dip schiena alla macchina 2x10
    - 7's pectoral@35

stretrch+contr

mi sono visto davvero bene...

Predefinito

ieri gambe, e sono piuttosto incaxxato. come settimana scorsa si è ripetuto lo scandalo nei pesi utilizzati. in più mi sono accorto che ho completamente perso il setting su esercizi come squat ma anche nella pressa. tendo ad arretrare con il tronco e ad "affondare" nell anca finendo in una posizione dove i quads non lavorano. infatti mi fanno male i tendini che collegano l anca con i quads. il lavoro lo sento tutto li e non nella parte bassa della coscia. la cosa mi preoccupa alquanto, anche perchè non capisco a cosa sia dovuto. io sono stato molto forte di gambe (per i miei canoni si intende). ora le ipotesi sono:
    - il cambio squat MP/squat libero mi ha sminchiato i miei setting
    - l anca non è a posto e ho degli errori posturali
    - sto invecchiando
    -sto diventando sega
    boh

Predefinito

Andrea volevo farti una domanda riguardo al FST-7 dato che ne sai molto più di me, il carico che utilizzi nelle 7 serie è costante in ogni serie con cedimento concentrico all'ultima serie? Grazie dell'eventuale risposta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    ora le ipotesi sono:
    - il cambio squat MP/squat libero mi ha sminchiato i miei setting
    - l anca non è a posto e ho degli errori posturali
    - sto invecchiando
    -sto diventando sega
    boh
    Filmati e pensa. Sicuramente quella ciofeca di MP ti fa scordare il percorso motorio che devi seguire per un buono squat, potresti essere stressato o affaticato, oppure avere qualche contrattura muscolare. Ben più facile è che si sia indebolito qualche punto, magari gli stabilizzatori o i femorali (è successo anche a me) di conseguenza cambia il setup.

Il mio consiglio è non ostinarti, ma capire cosa è cambiato e correggere. Meglio perdere un pò di tempo che proseguire a testa bassa, rompere qualcosa e star fermo un'eternità.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Andrea volevo farti una domanda riguardo al FST-7 dato che ne sai molto più di me, il carico che utilizzi nelle 7 serie è costante in ogni serie con cedimento concentrico all'ultima serie? Grazie dell'eventuale risposta
    è il carico che ti consente di fare le 12 rep arrivando all ultima senza buffer con moviemento a pistone
    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Filmati e pensa. Sicuramente quella ciofeca di MP ti fa scordare il percorso motorio che devi seguire per un buono squat, potresti essere stressato o affaticato, oppure avere qualche contrattura muscolare. Ben più facile è che si sia indebolito qualche punto, magari gli stabilizzatori o i femorali (è successo anche a me) di conseguenza cambia il setup.

Il mio consiglio è non ostinarti, ma capire cosa è cambiato e correggere. Meglio perdere un pò di tempo che proseguire a testa bassa, rompere qualcosa e star fermo un'eternità.
    ma guarda io saranno 2 mesi che squatto libero. prima ero sempre al MP. il problema, credo, è l aver cambiato proprio il gesto. facendolo libero arretro di più con il culo e nel punto morto inferiore mi trovo infossato nelle anche. il problema è che tornando al MP ora l esecuzione è quella del libero (sbagliata). ora mi devo mettere a lavorare per disinfiammare i tendini "superiori" del quad e abbassando i pesi trovare il movimento che mi permette di stimolare le gambe.
    il discorso stabilizzatori è corretto. in effetti esco da un significativo infortunio agli obliqui quindi un qualcosa sarà collegato anche a questo.
    ti ringrazio per i consigli. li terrò in preziosa considerazione

oggi 83,0 dopo ieri a 82,5
    ho alzato i cho totali giornalieri di un centinaio di grammi e ho ripartito meglio (meglio, diciamo in modo differente) le pro togliendone un po a colazione e mettendone più il pomeriggio. vediamo come va!

Predefinito

ieri cardio + spalle

allenamento abbastanza tirato anche se mi inizio a rendere conto che le 5 xweek nel mio attuale stile di vita sono eccessive. vorrei provare un periodo a 3xw e vedere cosa salta fuori ma sinceramente.....ho paura!

peso 82,7 (-3 hg post cardio)

Predefinito

Ti capisco Andrea! Anche io avrei paura di tornare a 3xweek, anche perchè dopo queste 6 settimane di 5xweek a FST-7 farò il DC 3xweek e in effetti si ha paura di allenarsi poco, ma imho è paura infondata, ci sta anche un meso a 3xweek, anzi a dir la verità non vedo l'ora di allenarmi 3xweek

Predefinito

Ci stà ogni tanto cambiare in modo così!!! passare da 5xweek a 3xweek...poi ritornare dopo un pò a 4 xweek...secondo me è un ottimo metodo anche per ciclizzare, in questo caso volume frequenza e intensità!