Risultati da 1 a 15 di 3593

Discussione: Twins Rebuilding

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

83,2 in discesa post gambe. in questi giorni verifico l andamenton e se scende ancora aggiungo 50/80 GR di cho post wo (ora sono a 80gr during/immediatly post da destrosio e 70 cena da pane di grano saraceno)

ieri gambe

- squat MP 2x10@100 1x10@120 2x8/6@140
    - pressa 45° 3x8@180
    - pressa orizz unilat 2x10 1x6
    - leg ext 7's

stretch+contr

NOTE: probabilmente i 2 mesi di alte rep mi hanno fatto perdere tutta la forza. nello squat ero completamente piantato, pensare ai miei soliti carichi era utopia pura anche se a dire il vero la connessione mente/muscolo è estremamente migliorata, nel senso che sento davvero i quads lavorare e probabilmente scendo anche di più di prima.
    anche nella pressa però i carichi sono diminuiti e questo mi lascia peplesso.
    ho notato che nello squat scendo e salgo storto, come se fossi in torsione. inizio a pensare di avere o una qualche forma di scogliosi e l anca non perfettamente in asse cosa che giustificherebbe una leggera asimmetria tra la parte dx (più piccola) e sx del mio corpo.

cosa ne pensate di tutto ciò? sono gradite opinioni!

Predefinito

Penso che il pane a cena non ci stia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Penso che il pane a cena non ci stia
    anche il latte alla mattina e lo yogurt greco la sera...ma a prescindere da questo, cosa ne pensi del discorso anca/forza?

Predefinito

Mah...io per primo ho le anche sbilenche...può dipendere anche e soprattutto dalla lunghezza degli arti inferiori. Il nostro copro non è mai simmetrico e, se ci sono delle anomalie come questa, cerca di compensare modificando la postura. Il fatto che i carichi nello squat siano scesi lo riconduco più che altro ad una perdita di feeling con l'esercizio...poi è ovvio che il peso al ribasso e una perdità di tonicità a livello di stabilizzatori lombari causa infortunio possa influire.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    NOTE: probabilmente i 2 mesi di alte rep mi hanno fatto perdere tutta la forza. nello squat ero completamente piantato, pensare ai miei soliti carichi era utopia pura anche se a dire il vero la connessione mente/muscolo è estremamente migliorata, nel senso che sento davvero i quads lavorare e probabilmente scendo anche di più di prima.
    Non preoccuparti, lavorando con l'alto volume è "normale", forse perché il snc si adatta ad esprimere l'impulso in modo più costante e prolungato rispetto ad uno più intenso e breve. Se non hai troppa fretta ed accetti che ti ci vorrà qualche settimana per riprendere i carichi, gradualmente, tornerai a maneggiarli senza problemi. Fare il salto da un periodo all'altro non si può, ma nulla è perduto

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    ho notato che nello squat scendo e salgo storto, come se fossi in torsione. inizio a pensare di avere o una qualche forma di scogliosi e l anca non perfettamente in asse cosa che giustificherebbe una leggera asimmetria tra la parte dx (più piccola) e sx del mio corpo.

cosa ne pensate di tutto ciò? sono gradite opinioni!
    Molto probabile che, rispetto a "deformazioni", siano tensioni muscolari profonde che si sono accumulate nel tempo modificando leggermente la postura. Un paio di sedute da un chiropratico o fisioterapista che esegua correzione posturale ti rimettono in sesto! Esperienza personale.