Fede impressionante...se è vero quel che mi dice, IN POTENZIALE ha più margine di Filippo...
Fede impressionante...se è vero quel che mi dice, IN POTENZIALE ha più margine di Filippo...
siamo andati a un raduno di bw. teonida è un bel manzo. per l età che ha è sbalorditivo. abbiamo allenato schiena e spalle "a modo mio" e devo dire che mi è stato dietro, anzi davanti, alla grande. io da anziano della disciplina gli ho consigliato di volgere il suo sguardo verso un allenamento più mirato alla ricerca delle forme perchè di massa attaccata ne ha davvero tanta tanta. io invecchio e mi rinsecchisco, questi giovinastri mi fanno la pelle!
quello che ti dice chi?? filippo strutturalmente non è a mio avviso il top anche se è davvero molto buono e ha una carica e una convinzione mentale che non riscontro in molte persone. mezzo deve riempirsi perchè la struttura è assurda. bisogna vedere se riuscirà nell intento! però è giovani e ci sono tanti trucchetti di cui potrà beneficiare se lo vuole
ma quale manzo al massimo un vitello
devo ringraziare andrea perchè mi ha insegnato un paio di trucchetti importanti a livello di contrazione muscolare e dii ''connessione mente muscolo'' (soprattutto ti stanno ringraziando i miei dorsali maledetti).
Poi sei un ragazzo simpaticissimo e di grande compagnia, peccato che tu abbia dei quadricipiti al posto dei tricipiti
Quando ti va di fare un allenamento insieme basta dirlo![]()
wo di ieri direi produttivo. forse ho capito da cosa derivavano i miei problemi all anca. in pratica nei movimenti di accosciata avevo preso l abitudine di chiudere le ginocchia. così facendo andavo a stirare tutti i tendini superiori del quad. ora con molta calma e molta umiltà (scalando i pesi) mi concentro e cerco di ricorreggere il movimento. devo dire che il dolore sta diminuendo (sempre in un ottica di infiammazione) e il lavoro sui quad e sui posteriori è più evidente
- squat 10/8/8/6@100/120/120/130
- leg ext pesante 4x12@70
- chest press 4x10@60
- inclintata al MP avambracci 90° 4x10 60/50
- clean and pull 3xmax (8/7/5)@ 40
- apert post macchina 3x15/15/max rp @30
Che poi sembra una caz.zata ma io la dico...a me è migliorato molto lo squat da quando scendendo non penso più solo ad andare "in giù", ma penso a spingere il busto e la pancia verso i quadricipiti tenendo la schiena tesa. So che detto così sembra non voler dir nulla, ma questo pensiero mi spinge a cercare compattezza richiudendomi, scendendo e basta mi trovavo magari quasi un cm più lontano dalle gambe e...cavolo si sente. Prova a vedere se capisci ciò che intendo![]()
Sullo squat io do pochi consigli "motivazionali"..mutuati dal grande Pavel...
STAY TIGHT
POWER BREATHING
L'importanza della tensione addominale è fondamentale e, per l'enfasi sui quads c'è una strada sola IMHO...no lock out!![]()
ok, oggi si riparte con l accumulation killer
diciamo che la prima settimana mi ha portato a:
- maggior ritenzione di liquidi
- dolori che da doms sono passati a un tipo di dolore diverso.
- stanchezza diffusa
- bronchite
- perdita di volume nell upperbody
bene, voi direte "tu sei scemo" e io vi rispondo "può darsi" ma che mi costa portare a termine le 3 settimane. al limite divento un po più secco e dovrò recuperare. poco male
oggi variazioni sul tema in quanto molte postazioni erano occupate dai classici cazzeggiatori del lunedi
- squat 10/8/8/6/6 @ 100/120/130/140/140
- pressa 3x8 (alla morte)@200
- hack 10/8/8/6@140/160/160/170
- leg ext 4x12@70/80/70/70+rp@40 contrazione di picco 5'
- addome ai cavi
- pull up 3xmax tanto per dare un po di sangue all upperbody
domani per motivi logistici mi alleno alle 12,30 (compleanno della donna la sera). ***** in sto periodo fanno di tutto per impedirmi sto accumulation
la bronchite non mi ha dato molto fastidio. bene così![]()
Può anche darsi che hai un adattamento allo stimolo e non diventi secco...
Prova e vedi, alla fine hai sperimentato![]()
- leg curl 4x12@50
- hack piedi avanti larghi 10/8/8/6 fino a 140
- jefferson 4x10 tc@40
- iperext a ponte ss leg curl max/15
- curl bil 3x8@40
- curl cavo corda ss push down corda 4x12/12
fastidio a un femorale. a dire il vero è un po che ce l ho. si stringe i denti. le gambe a questo punto del programma sono rigide come tronchi e "fanno sentire" la contrazione solo a metà wo, probabilemente quando sono calde.
temo il wo di oggi!!![]()
Fighissimo il Jefferson in TC
penso sia il top per il gluteo femorale![]()
Veramente è più simile allo squat che ad uno stacco, se fatto bene...io lo vedo bene per i quads in rifinitura di sessione.
dipende dalla posizione che dai al bacino. logico che i quad vengono sempre richiamati. io giocando col bacino riesco a dare molta enfasi all inserzione gluteo/femorale
Segnalibri