vasco gentilmente mi rispondi![]()
si io ti rispondo più che volentieri xò non è che sono tutto il giorno al pc...
dunque, se stai in restrizione calorica (ovvero meno calorie di quelle che ti servono non esiste che tu metta massa, eventualmente sae si abbassa il metabolismo puoi perdere adipe lasciando la muscolatura quasi invariata)
ma puoi essere anche 80kg dipende dalla massa muscolare...non ti posso dire così "a occhio" quanto dovresti essere, dipende da vari fattori poi ciò che ti preme ora è togliere la "pancetta" rimasta dopo la perdita di peso, e la bilancia ti serve come punto di riferimento x sapere se lavori bene o c'è da cambiare qualche cosa....tipo alimentazione allenamento etc. ...
allenamento non ti dico nulla xche non sò precisamente come lavori e non mi sento di farti cabiare esercizi e ripetizioni. può andare anche così.
ciao a presto
vasco mi rispondi perpiacere.
allora. la foto è poco indicativa in quanto si vede male, xò traggo alcune conclusioni e ti rispondo.
allora si c'è un pò di adipe, le strade da intraprendere sono due, o togliere adipe con una dieta, oppure mettere sù qualche muscoletto badando a non incrementare più di tanto la massa grassa che comunque non mi pare una cosa esagerata, poi dedicarsi a tagliare i kg di troppo quando hai messo su un pò di massa.
fisicamente mi sembri un pò acerbo ma niente di impressionante puoi lavorare tranquillamente x fare un buon fisico, a te scegliere come agire se dedicarti prima a massa o prima asciugarti, poi buttarti su una alimentazione che ti permetta di togliere l'adipe localizzato.
ciao a presto
[QUOTE=vasco;513319]allora. la foto è poco indicativa in quanto si vede male, xò traggo alcune conclusioni e ti rispondo.
allora si c'è un pò di adipe, le strade da intraprendere sono due, o togliere adipe con una dieta, oppure mettere sù qualche muscoletto badando a non incrementare più di tanto la massa grassa che comunque non mi pare una cosa esagerata, poi dedicarsi a tagliare i kg di troppo quando hai messo su un pò di massa.
fisicamente mi sembri un pò acerbo ma niente di impressionante puoi lavorare tranquillamente x fare un buon fisico, a te scegliere come agire se dedicarti prima a massa o prima asciugarti, poi buttarti su una alimentazione che ti permetta di togliere l'adipe localizzato.
ciao a presto[/QUOTE
se svolgo una dieta massa + 20 aerobica a passo lento post wo va bene?
Segnalibri