Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Salve a tutti ho 17 anni e...

Predefinito

con gradualità,entrambe le cose.... inizia con 2 sedutee a settimana di aerobica + palestra con almeno 48ore di distanza dai 2 allenamenti.
    facendo massa vai si ad aumentare la muscolatura e in un certo senso e a grandi linee a sostituire il grasso con il "magro" ma imho la attività cardio vascolare ti aiuterà sicuramente a combattere questo problema

Predefinito re

Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
    una curiosità: essendo anche io un ex obeso e avendo anche io quello strato di pelle in eccesso sulla pancia pensi che le 2 sedute di aerobica da 45 minuti son fondamentali? a me mi avevan consigliato di svolgere pochissima aerobica e concentrarmi maggiormente nel fare massa con conseguente riempimento dell'addome, cosa mi consigli?

grazie
    Ci sono vari metodi anche io ero obeso e sono calato di colpo ma ho messo a posto quasi tutta la ciccia ho rassodato tutto e in 2 anni di palestra ho fatto cardio solo in 2 mesi e mezzo quindi vedi tu....tutto come sempre sta nel cercare e trovare l'allenamento che il tuo corpo "assorbe di piu"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    con gradualità,entrambe le cose.... inizia con 2 sedutee a settimana di aerobica + palestra con almeno 48ore di distanza dai 2 allenamenti.
    facendo massa vai si ad aumentare la muscolatura e in un certo senso e a grandi linee a sostituire il grasso con il "magro" ma imho la attività cardio vascolare ti aiuterà sicuramente a combattere questo problema

quindi una cosa del genere: lun-merc-ven > palestra

martedi-sabato > corsa a passo lento per 45 minuti

In più visto che svolgerò costantemente aerobica dovrei aumentare un pò le calorie nel complesso?

grazie mille

Predefinito

ma cosi come schema ci può stare....le calorie non saprei senza qualche dato in più...che tipo di aerobica? che alimentazione? obbiettivi oltre quello di ridurre la zona con maggiore accumulo di adipe...comunque non è una cosa che si fà in 2 mesi...

Predefinito

ma cosi come schema ci può stare....le calorie non saprei senza qualche dato in più...che tipo di aerobica? che alimentazione? obbiettivi oltre quello di ridurre la zona con maggiore accumulo di adipe...comunque non è una cosa che si fà in 2 mesi...
    ho 16 anni peso 75 kg e sono alto 1 e 78 .

ti dico la dieta che svolgo per metter massa che svolgo (tranne questo periodo di feste):

Colazione: 100 grammi di cereali + 200 grammi di albumi+ 250 ml latte

Spuntino: pane integrale/soia 80 grammi + 70 grammi bresaola-tacchino + 20 grammi noci

Pranzo:100 grammi di pasta + 100 grammi di pollo/pesce + 1 cucchiaio e mezzo di olio evo

Spuntino: come al mattino solo che quando mi alleno elimino le noci

Cena: 180 grammi di carne/pesce + 60 grammi pane + 2 cucchiai evo

prenananna : 40 grammi grana / yogurt greco

obbiettivo principale è togliere l'adipe sull'addome poi se si può mettere un pò di massa, per quanto riguarda il tempo so che ci vuole tempo, ma almeno entro questa estate voglio migliorare le cose.

come tipo di aerobica intendo corsa sui 7/8 kilometriorari va bene?

grazie mille vasco ^^

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
    ho 16 anni peso 75 kg e sono alto 1 e 78 .

premessa se vuoi togliere adipe non puoi anche voler incrementare la massa ma solo tonificarti eventualmente

ti dico la dieta che svolgo per metter massa che svolgo (tranne questo periodo di feste):

Colazione: 100 grammi di cereali + 200 grammi di albumi+ 250 ml latte io ti consiglierei di eliminare i latticini o limitarli quindi farei 300g di albume +100g riso (meglio se integrale)+evo...o in alternativa uno yogurt + fiocchi di avena+piccola porzione di frutta secca

Spuntino: pane integrale/soia 80 grammi + 70 grammi bresaola-tacchino + 20 grammi noci se mangi il tacchino ok se invece la bresaola portala su un ottantina di grammi poi fai 15g frutta secca solo nei giorni in cui fai aerobica.. (al pomeriggio presumo)?

Pranzo:80 grammi di pasta integrale + 150-180 grammi di pollo/pesce + 1 cucchiaio e mezzo di olio evo+insalata mista

Spuntino: come al mattino solo che quando mi alleno elimino le noci sostituisci con un frutto tipo mela e whey (se vuoi comprare integratori)o altrimenti affettato tipo fesa di tacchino
    (lo spuntino è il pre o il post wo.??)

Cena: 200-230 grammi di carne/pesce + 60 grammi pane(sostituirei con 100 g patate americane+40g legumi (es.fagioli cannellini o neri o piselli)) + 2 cucchiai evo

prenananna : 40 grammi grana / yogurt greco (sostituirei con albume + frutta secca)

obbiettivo principale è togliere l'adipe sull'addomeok poi se si può mettere un pò di massa,se vuoi togliere prima l'adipe non puoi pensare di mettere su massa per quanto riguarda il tempo so che ci vuole tempo, ma almeno entro questa estate voglio migliorare le cose.si ci si può riuscire(ma ricorda che ci vogliono sascrifici...x dirne una niente alcolici limitare molto i dolci cercare di mantenere gli sgarri nel limite del accettabile...)

come tipo di aerobica intendo corsa sui 7/8 kilometriorari va bene? x iniziare direi di si ma io non guarderei i km quanto il tempo

grazie mille vasco ^^

niente x chiarimenti sono quà ! ciao e auguri

Felice

Originalmente inviato da enzovsall

premessa se vuoi togliere adipe non puoi anche voler incrementare la massa ma solo tonificarti eventualmente > ok va bene

Riempostando la dieta dovrei svolgere una cosa del genere:

Colazione:300g albume + 100g riso integrale ( va bene se lo faccio la sera prima?) + cucchiaino olio evo

Spuntino: pane integrale/soia 80 grammi + 70 grammi tacchino/80 bresaola + 15g noci quando svolgo aerobica ( bastan 2 giorni a settimana? potrei farne anche 3 volte, di volontà ne ho da vendere cmq si mi alleno di pomeriggio)

Pranzo:80g pasta/riso integrale (visto che non mi piace mangiare sempre pasta al sugo spesso aggiungo un pò di lenticchie /fagioli/pizzico di zafferano, posso concedermeli?) + 150 grammi di pollo/pesce + 1 cucchiaio e mezzo di olio evo+lattuga

Spuntino: pre wo 1 mela + 70g fesa di tacchino/80g bresaola (il post wo non lo faccio visto che dopo la palestra svolgo regolarmente la cena)

Cena: 200 grammi di carne/pesce + 60 grammi pane(sostituirei con 100 g patate americane+40g legumi (es.fagioli cannellini o neri o piselli)) ok va bene ma ogni tanto posso sostituirli con il pane? ovviamente il minimo possibile + 2 cucchiai evo

prenananna : Quanto albume e frutta secca?

Ps: di albumi uso quelli pastorizzati e li cuocio con un filo d'olio in padella va bene?

obbiettivo principale è togliere l'adipe sull'addome ok poi se si può mettere un pò di massa,se vuoi togliere prima l'adipe non puoi pensare di mettere su massa okok ,per quanto riguarda il tempo so che ci vuole tempo, ma almeno entro questa estate voglio migliorare le cose.si ci si può riuscire(ma ricorda che ci vogliono sascrifici...x dirne una niente alcolici limitare molto i dolci cercare di mantenere gli sgarri nel limite del accettabile...) > pensa prima di queste feste natalizie svolgevo già tutto questo elencato da te ovviamente tranne il sabato dove mi lascio un pasto libero, almeno li

come tipo di aerobica intendo corsa sui 7/8 kilometriorari va bene? x iniziare direi di si ma io non guarderei i km quanto il tempo ok quanto mi consigli di fare? son abbastanza allenato

ah se vuoi ti posto anche delle foto.

ah quasi mi scordavo, tanti auguri di un felice anno nuovo

Predefinito

ciao e a auguri

si il riso lo puoi fare tranquillamente la sera prima

allora se hai buona volontà, fai 3 e 3 !!

comunque lo spuntino è ok

si ti puoi concedere tranquillamento un condimento leggero con legumi!

bene anche il secondo spuntino pre.wo

si quando fai aerobica và bene il pane alterna tranquillo poi puoi stare sulle 200 abbondanti di carne anche 220 230 direi

se hai una buona anti-aderente meglio evitare l'olio in padella se no no problem...farei 180g albume + m15 frutta secca

le sedute di aerobica se sei allenato puoi arrivare vicino al oretta mettendo se vuoi una fase di camminata in salita!

se ti fà piacere postale pure x gli allenamenti in palestra esegui una scheda full body?? che tipo di allenamento fai?

Predefinito

ciao e a auguri

si il riso lo puoi fare tranquillamente la sera prima ok perfetto

allora se hai buona volontà, fai 3 e 3 !!

ok va bene ma inserendo queste 3 sessioni di aerobica mica dovrò perdere peso? in più sei sicuro che svolgendole andrò ad intoccare la parte addominale che è pelle morta?

comunque lo spuntino è ok

si ti puoi concedere tranquillamento un condimento leggero con legumi!

bene anche il secondo spuntino pre.wo

si quando fai aerobica và bene il pane alterna tranquillo poi puoi stare sulle 200 abbondanti di carne anche 220 230 direi

se hai una buona anti-aderente meglio evitare l'olio in padella se no no problem...farei 180g albume + m15 frutta secca

le sedute di aerobica se sei allenato puoi arrivare vicino al oretta mettendo se vuoi una fase di camminata in salita!

se ti fà piacere postale pure x gli allenamenti in palestra esegui una scheda full body?? che tipo di allenamento fai?
    ok

lun: petto-tricipiti

panca piana 4x 6/8
    distensioni su panca inclinata 4x 8

french press bilanciere 4x 8
    piegamenti su panchette 4x max/distensioni con manubrio dietro al collo 4x 8

crunch 4x max

merc: lombari-bicipiti

lat machine presa inversa/larga 4x 8
    rematore con manubrio 4x 4-6-8-10

curl bilanciere in piedi 4x 4-6-8-10
    curl martello 4x 8

venerdi:gambe-spalle

Squat 5 x 4-6-8-10-12
    leg curl 4x 8
    calf su gradino 4x 15
    arnlod press/lento manubri 4x 6
    alzate laterali 4 x 6-8-10-12

che ne pensi?

Predefinito

ma di sicuro c'è solo la necessità di andare in bagno...comunque io ho sempre constatato che la attività aerobica è molto utile.

allenamneto và bene se impostato piramidale se segui questa linea può andare bene, lunedì non mi fà impazzire..

comunque se togli adipe e non aumenti la massa un leggero calo di peso dovresti averlo è...

Predefinito

ma di sicuro c'è solo la necessità di andare in bagno...comunque io ho sempre constatato che la attività aerobica è molto utile.

allenamneto và bene se impostato piramidale se segui questa linea può andare bene, lunedì non mi fà impazzire... cosa mi consigli di cambiare?

comunque se togli adipe e non aumenti la massa un leggero calo di peso dovresti averlo è... capito, cmq a me ora di metter massa non è che mi importi così tanto, basta che riesco a toglier l'adipe in più volevo farti una domanda: per l'eliminazione dell'adipe addominale serve l'aerobica e questo è chiaro, ora mi chiedo se mentre svolgo aerobica(di conseguenza eliminazione adipe) e contemporaneamente in palestra riesco pian pian ad aumentare peso metto anche un pochino di massa?scusami se la domanda può sembrar banale ma vorrei esser sicuro se svolgo le cose per bene

come peso pensi che devo essere sui 70 kg?

grazie ciao

Predefinito

vasco gentilmente mi rispondi

Predefinito

si io ti rispondo più che volentieri xò non è che sono tutto il giorno al pc...

dunque, se stai in restrizione calorica (ovvero meno calorie di quelle che ti servono non esiste che tu metta massa, eventualmente sae si abbassa il metabolismo puoi perdere adipe lasciando la muscolatura quasi invariata)

ma puoi essere anche 80kg dipende dalla massa muscolare...non ti posso dire così "a occhio" quanto dovresti essere, dipende da vari fattori poi ciò che ti preme ora è togliere la "pancetta" rimasta dopo la perdita di peso, e la bilancia ti serve come punto di riferimento x sapere se lavori bene o c'è da cambiare qualche cosa....tipo alimentazione allenamento etc. ...

allenamento non ti dico nulla xche non sò precisamente come lavori e non mi sento di farti cabiare esercizi e ripetizioni. può andare anche così.

ciao a presto

Predefinito

si io ti rispondo più che volentieri xò non è che sono tutto il giorno al pc...ok tranquillo

dunque, se stai in restrizione calorica (ovvero meno calorie di quelle che ti servono non esiste che tu metta massa, eventualmente sae si abbassa il metabolismo puoi perdere adipe lasciando la muscolatura quasi invariata)
    nel mio caso devo svolgere una restrizione calorica?

ma puoi essere anche 80kg dipende dalla massa muscolare...non ti posso dire così "a occhio" quanto dovresti essere, dipende da vari fattori poi ciò che ti preme ora è togliere la "pancetta" rimasta dopo la perdita di peso, e la bilancia ti serve come punto di riferimento x sapere se lavori bene o c'è da cambiare qualche cosa....tipo alimentazione allenamento etc. ...in pretica è meglio se mi baso sullo specchio giusto? cosi mi rendo conto da solo se sto migliorando. conta che ho poca massa .

allenamento non ti dico nulla xche non sò precisamente come lavori e non mi sento di farti cabiare esercizi e ripetizioni. può andare anche così.ok

ciao a presto
    comunque ti posto una foto di settembre

Predefinito

vasco mi rispondi perpiacere.